Brunelleschi Residenza Museum nell’edificio ex Casa del Popolo
Nel Museo Brunelleschiano il visitatore sarà letteralmente “guidato” dal Brunelleschi stesso attraverso un percorso che presenta caratteristiche didattiche e interattive (allo scopo di instaurare un rapporto quasi diretto tra il Brunelleschi e il visitatore). All’interno del medesimo immobile troveranno spazio inoltre le unità di tipo residenziale.
“Questa operazione – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – con un immobile che sta nella storia di Castelfiorentino, viene restituito a una nuova destinazione che valorizza la biografia di un suo ritrovato protagonista come Brunelleschi. Tutto questo grazie a un investimento veramente importante fatto da un imprenditore tra i più innovativi della nostra zona. Siamo davvero contenti del fatto che il sistema museale di Castelfiorentino si arricchisca e che Castelfiorentino accresca il suo potenziale di promozione turistica soprattutto grazie alla cultura”.
Per la Società Immobiliare Verdiana è intervenuto Gianpaolo Lastrucci.
“Siamo soddisfatti di aver investito a Castelfiorentino in un progetto così particolare- sottolinea Gianpaolo Lastrucci- intendiamo creare nuove opportunità di lavoro per i giovani e sviluppare anche partnership con tutte le principali aziende, associazioni, musei della città e non solo. Sono convinto che la città di Castelfiorentino anche grazie alla nuova 429, possa essere una porta di accesso alla Valdelsa e al turismo attento a forme innovative di ricezione”.
Ufficio Stampa Comune di Castelfiorentino