NEWS

Finanziamento riqualificazione centro storico

Riqualificazione urbana. Il Comune di Cerreto Guidi ottiene un finanziamento regionale di quasi 20mila euro per interventi nei centri commerciali naturali.

 

Il Comune di Cerreto Guidi è tra i beneficiari dei contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture, per il turismo ed il commercio e per interventi di qualificazione dei centri commerciali naturali, concessi con un apposito bando della Regione Toscana.

Il finanziamento concesso ammonta a €.19.715 ed è finalizzato a una serie di interventi per migliorare l’aspetto e la fruibilità del centro storico con particolare riferimento alle strade di accesso e a quelle dell’anello del borgo (Via Roma, Via Santi Saccenti, Via Guidi, Via della Libertà, Via del Mortaio, Piazza Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele II).

In particolare il finanziamento ottenuto servirà per il rinnovo di parte dell’arredo urbano, per l’allestimento di contenitori per la raccolta di rifiuti, fioriere, sistemazione spazi verdi e segnaletica.

Siamo soddisfatti– commenta a nome dell’Amministrazione comunale il Sindaco Simona Rossettiper il contributo ottenuto che migliorerà il decoro del nostro centro storico, avendo una ricaduta positiva anche sulle attività commerciali presenti. E’ dall’inizio del nostro mandato-prosegue il Sindaco-che siamo impegnati nella riqualificazione e valorizzazione del centro per renderlo sempre più attrattivo.

Per far ciò abbiamo messo in campo tante azioni tra loro diverse, da quelle commerciali e turistiche insieme all’assessore Buti, a quelle urbanistiche, nell’intento di accrescere la qualità del centro per i turisti, di migliorare la vivibilità per chi ci abita e di sostenere le attività commerciali. Ringrazio il CCN per aver creduto con noi in questo progetto”.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio