Serie Bwin: Empoli vs Padova. Le interviste del dopo gara
Mister Aglietti
“Ritengo che oggi si sia guadagnato un punto col il cuore, essendo riusciti a riportare a galla una partita che poteva essere persa. Non riesco a comprendere i fischi dei tifosi, la loro contestazione, anche se li rispetto. Posso dire che i miei ragazzi hanno cercato i tre punti, come sempre del resto, ma oggi sono mancate le forze non solo a noi ma anche al Padova, che ha pensato molto a difendersi.
In merito a Fabbrini posso dire che il pubblico lo ritiene incoerente nelle prestazioni. Nella nazionale Under 21 si esprime in un certo modo, mentre con la maglia dell’Empoli non si esprime al meglio, probabilmente è colpa mia, sua, dei compagni. Probabilmente è un problema di atteggiamento ma in definitiva non sta rendendo come dovrebbe; la sua squadra è ancora l’Empoli e deve cercare di avere un atteggiamento diverso per affrontare questo finale di campionato.”
Mister Dal Canto.
“Siamo contenti di aver portato a casa un punto, anche se stavamo vincendo fino a oltre la metà della ripresa, quindi ritengo che i miei giocatori non hanno nulla di cui vergognarsi, comprendendo che il tifoso che paga il biglietto ha il diritto di vedere i giocatori che lottano per portare a casa il risultato. Il nostro obiettivo è salvarsi ma soprattutto arrivare quanto prima alla salvezza. Ardemagni sta facendo un lavoro sporco ma molto importante di cui ne traggono vantaggio i due esterni che oggi hanno seganto un gol a testa. Italiano ha sempre giocato in quella posizione che credo sia quella dove si esprime al meglio, quindi continuiamo così. Sono molto contento che il Padova abbia ottenuto cinque punti in tre gare ma i fari devono essere puntati sui miei ragazzi e le loro prestazioni”.
Daniele Mori.
“Abbiamo cercato di tenere bene la palla ma il Padova si è chiuso e non si è riusciti a fare nulla, rischiando addirittura di perdere la gara. Abbiamo iniziato bene ma siamo stati castigati alla prima occasione oltre al caldo che ci ha fiaccato veramente.”
Laurito.
“Finalmente è arrivato il mio primo gol in maglia azzurra, quindi posso continuare a lavorare più tranquillamente per il futuro. Il punto guadagnato oggi è molto importante per la salvezza. Ritengo che per me sia molto importante giocare e quanto più giocherò tanto più acquisterò fiducia nei miei mezzi. Adesso dobbiamo pensare alla prossima gara con il Novara.”
Mirko Valdifiori.
“Questo è il mio primo gol in questo campionato. Sono dispiaciuto per le contestazioni, provocate forse dal fatto che oggi non si è visto un Empoli pimpante. Nonostante ciò mi auguro che i tifosi ci sostengono venerdì prossimo perché ci attende una gara importante. Più punti facciamo e quanto prima potremmo raggiungere l’obiettivo e forse dopo ci potremmo togliere qualche soddisfazione.”
Stovini.
“I tifosi oggi ci hanno contestato il fatto di aver programmato questo pareggio, ma non sono cose da credersi. La gara si è svolta in modo regolare, se Levan avesse segnato e se Mirko non avesse segnato saremmo qui certamente a commentare un risultato diverso. Ne ho viste di tutte nella mia carriera e posso assicurarvi che quello che oggi ci contestano non ha lacun senso”.
F.C.