ll’1 marzo doppio senso di circolazione in un tratto di via C. Battisti a Spicchio-Sovigliana
Modifica temporanea alla viabilità legata alla chiusura del ponte “alla Motta”
–
In seguito alla chiusura al traffico, per approfondimenti tecnici, del ponte “alla Motta”, situato sulla Sp 11, che collega la frazione empolese di Marcignana a quella cerretese di Bassa, è aumentato notevolmente il volume di traffico sulla principale arteria urbana di Spicchio Sovigliana, viale Togliatti.
Pertanto, dopo le valutazioni tecniche svolte dall’Amministrazione comunale insieme con la Polizia municipale, è stato disposto di introdurre temporaneamente, a partire dalle ore 8 di venerdì 1 marzo e fino alla riapertura del ponte “alla Motta”, il doppio senso di circolazione nel tratto di via Cesare Battisti che si congiunge con il ponte De Gasperi tra Empoli e la frazione vinciana. In tale tratto vige attualmente il senso unico.
“È una decisione temporanea dettata dalla necessità di decongestionare il traffico sul nostro viale principale – spiega l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Daniele Vanni – Ora chi proviene da Spicchio Sovigliana e deve dirigersi verso Empoli attraversando il ponte De Gasperi può provenire da via Battisti, evitando in questo modo l’attraversamento di viale Togliatti. L’obiettivo di questa modifica alla viabilità è di ridurre al minimo i disagi per residenti e automobilisti”.
Il Comune procederà dunque alla rimozione dei paletti posti nell’intersezione della rotonda del barchino dei renaioli, tra via Battisti e viale Togliatti, per consentire il doppio senso di circolazione.
_____________
Enrico De Grazia
Ufficio Stampa – Comune di Vinci