SPORT

Associazioni sportive: nel sito del Comune di Vinci una nuova sezione dedicata

Associazioni sportive: nel sito del Comune una nuova sezione dedicata

Intanto, è stata completata l’installazione degli arredi nella palestra della “Galilei”

L’Amministrazione comunale di Vinci, tramite l’assessorato allo Sport, ha voluto valorizzare e dare visibilità alle associazioni sportive con sede legale sul territorio comunale. A seguito di un censimento portato avanti dagli uffici di piazza Leonardo da Vinci, è stato predisposta una sezione dedicata all’interno del sito istituzionale del Comune con l’elenco delle associazioni.

 

Le informazioni inserite riguardano i dati delle società (ovvero sede legale, persone referenti e contatti), una breve descrizione delle attività svolte da ciascuna, il collegamento ai relativi siti e pagine social e i loghi identificativi. La sezione è stata nominata “Promozione sport” e si trova sulla colonna sinistra della home page del Comune di Vinci.

 

“Promuovere lo sport e le attività delle associazioni presenti sul nostro territorio è uno degli obiettivi di questa amministrazione – spiega l’assessore allo Sport del Comune di vinci, Sara Iallorenzi – Vogliamo facilitare l’incontro tra esse e tutti gli appassionati che hanno voglia di praticare le discipline attive a Vinci. E per questo abbiamo pensato di dedicare uno spazio apposito sul nostro sito. Era uno spazio che mancava e ci è sembrato giusto inserirlo. Invitiamo le associazioni che non hanno ancora inviato i loro dati a farlo quanto prima”.

 

Nel frattempo, l’amministrazione comunale comunica che sono stati installati gli arredi negli spogliatoi della palestra comunale della scuola “G. Galilei” di Vinci, con il montaggio delle panche e degli schienali appendiabiti e portaborse. L’intervento rientrava nell’opera di ammodernamento della palestra della scuola di piazza Garibaldi, che ha interessato anche i servizi igienici, completamente riqualificati e con l’aggiunta anche di un nuovo bagno per disabili.

 

“Con la conclusione dei lavori – sottolinea Iallorenzi – abbiamo dotato la palestra di nuovi servizi, decisamente più funzionali”.

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

 

tempoliberotoscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio