EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Serie Bwin Albinoleffe vs Empoli: l’arbitro

427_arbitro6-varie.jpg 

Alessandro Ruini è nato a Sassuolo, il 25 maggio del 1976, e proviene dalla sezione di Reggio Emilia. Si tratta di un altro arbitro che ha esordito nella serie cadetta nel campionato in corso: un cospicuo numero di arbitri della serie Bwin sono approdati al calcio che conta solo nell’attuale stagione, nel progetto di rinnovamento della classe arbitrale attuato quest’anno.

Ruini ha diretto finora 5 gare: il bilancio è interessante, perché si tratta di quattro pareggi e una vittoria fuori casa. Guarda caso, la vittoria esterna è stata proprio dell’Empoli, che contro il Cittadella, il 2/10/2010, ha vinto per 3 a 2. 

Non esistono precedenti tra l’arbitro Ruini e l’AlbinoLeffe. Esistono però precedenti tra Ruini e Mondonico: il tecnico di Rivolta ha incrociato il direttore di gara di Sassuolo per ben tre volte con la sua Cremonese tra il 2007 e il 2009: due vittorie e un pareggio, il bilancio degli incontri diretti da Ruini. Per quel che riguarda Aglietti, tecnico dell’Empoli: anche lui vanta un bilancio positivo con l’arbitro di sabato, con due vittorie, una ottenuta alla guida del Viareggio, una con l’Empoli (quella con il Cittadella, per l’appunto).

Ruini non ha ancora assegnato calci di rigore in questa stagione e ha mostrato finora un solo cartellino rosso. 

Fonte: www.albinoleffe.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio