FIORENTINA 2018/2019

Fiorentina vs Sampdoria 3 – 3. Muriel e Quagliarella , sfida tra bomber.

pianetazzurro.it

Due doppiette hanno movimentato Fiorentina – Sampdoria, quelle di Muriel e Quagliarella. Muriel ha esordito in maglia  viola realizzando due reti al 34′ ed al 70′. La Sampdoria pareggia con Ramirez al 44′. Poi nel finale si scatena Quagliarella che relizza un rigore all’81’ ed un goal all’85’. Poi, in pieno recupero, arriva il pari della Viola con una realizzazione di Pezzella.

Chi ha assistito a Fiorentina vs Sampdoria, nel pomeriggio di domenica 20 gennaio non si è annoiato sicuramente, avendo assistito ad una partita spumeggiante dove si sono riviste le cavalcate di Muriel quando giocava nella Sampdoria, aggiungendo le giocate di Quagliarella che può fare concorrenza ai più giovani attaccanti, dove l’età anagrafica dissente dall’età biologica, quindi l’età non conta, almeno per Quagliarella.

Si può dire che la Viola ha giocato il primo tempo all’attacco con delle occasioni nette capitate a Simeone ma, nonostante questo il vantaggio è arrivato al 34′ quando Muriel si è involato scartando Tonelli e compagni tanto da mettere Audero fuori causa. Poi la Viola è rimasta in dieci per l’espulsione tanto evitabile quanto ingenua di Edimilson, dopo poco arriva il pari della Sampdoria grazie alla realizzazione di Ramirez su punizione, una vera e propria magia prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa è ancora una volta la Viola ad avere il pallino del gioco riuscendo a mettere in difficoltà la Sampdoria chiudendogli gli spazi nella propria metà campo ed affidandosi alle ripartenze veloci di Chiesa e Muriel. Ed è proprio grazie ad una di queste, impostata e partita dal centrocampo,che ha consentito  aMuriel di correre palla al piede verso la porta di Audero battendolo ancora una volta con un diagonale vincente che ha espresso tecnica, corsa e qualità.

Nel finale mister Pioli decide di far uscire Muriel che sembrava essere molto stancod è a quel punto che riprende vita la manovra della Sampdoria sull’asse Saponara- Quagliarella tanto da trovare il rigore realizzato centralmente da Quagliarella e poi un gol, sempre del bomber all’85’. Poi, in pieno recupero, arriva il gol di Pezzella nato sugli sviluppi dell’ultima punizione della partita, una vera e propria zampata che ha regalato un punto alla Fiorentina, che ha giocato per tutto il secondo tempo in dieci oltre al fatto di aver trovato una Sampdoria dei momenti migliori solo nel secondo tempo, tanto che il pari è un risultato giusto anche se non accontenta nessuno.

Franca Ciari.

Marcatori: 34′ pt e 26′ st Muriel (F), 44′ pt Ramirez (S), 35′ st (rig.) e 39′ st Quagliarella (S), 45+3′ Pezzella (F).

Assist: 39′ st Gabbiadini (S).

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo (41′ st Mirallas), Biraghi, Gerson, Edimilson, Veretout, Chiesa, Muriel (31′ st Laurini), Simeone (1′ st Dabo). All.: Pioli.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Sala, Andersen, Tonelli, Murru, Praet, Ekdal, Jankto (28′ st Gabbiadini), Ramirez (1′ st Saponara), Caprari (24′ st Defrel), Quagliarella. All.: Giampaolo.

Arbitro: Di Bello della sez. di Brindisi.

Ammoniti: 14′ pt Edimilson (F), 22′ pt Ramirez (S), 33′ pt Milenkovic (F), 15′ st Jankto (S), 35′ st Hugo (F), 36′ st Ekdal (S), 36′ st Biraghi (F) 45+2′ st Veretout (F), 45+2′ st Murru (S).

Espulsi: 39′ pt Edimilson (F) per doppia ammonizione..

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio