CULTURA

Alla scoperta di stemmi e simboli, visita guidata domenica 13 gennaio

Un viaggio nella storia di Prato alla scoperta di stemmi e simboli. Domenica 13 gennaio un percorso fra il Castello dell’Imperatore e Palazzo Pretorio  

Prenotazione obbligatoria

Gli stemmi parlano un linguaggio cifrato e nascondono dietro intricati simboli un mondo pieno di fascino: lotte per la supremazia, tradimenti, echi di antiche vittorie. Domenica 13 gennaio alle 15 parte un viaggio di scoperta proprio degli stemmi ‘segreti’ che popolano due fra i più significativi monumenti di Prato: il Castello dell’Imperatore e Palazzo Pretorio.

L’appuntamento è proposto da Chora e CoopCulture ed è indicato per grandi e piccoli. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, entro sabato 12 gennaio, chiamando il numero 0574 38207; il costo dell’attività è di 10 euro e comprende la visita guidata e ingressi, sconti per i tesserati Gispi.

Le attività al Castello dell’Imperatore proseguono in gennaio, domenica 27, con il laboratorio creativo La leggenda della Merla indicato per i più piccoli.

Il Castello dell’Imperatore è aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10 alle 16.  Informazioni al numero 0574 38207.

Società Cooperativa Culture

Ufficio Stampa

Tel 328 7253586

www.coopculture.it

 

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio