EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Empoli vs Siena: 3 – 0 Magico Empoli

coralli_festeggiata_empoli1011.jpgEmpoli (4-4-2): Handanovic; Vinci, Marzoratti, Stovini, Gorzegno; Nardini, Valdifiori, Moro (Soriano dal 37’st); Fabbrini; Coralli (Gotti dal 42’st), Michedlidze (Foti dal 21’st)
All.: Aglietti

Siena (4-4-2): Coppola; Vitiello, Ficagna, Terzi, Del Grosso; Sestu (Troianiello dal 28’st), Vergassola, Codrea, Reginaldo (Brienza dal 15’st); Mastronunzio, Calaiò (Larrondo dal 26’st)
All.: Conte

 

 

 

Nei primi venti minuti si è visto un certo equilibrio da entrambe le parti anche se al 24′ gli azzurri pungono, soprattutto, da destra, con Nardini.  Al 33′ l’Empoli si fa veramente pericoloso con Fabbrini che fa fuori tre uomini e serve Michedlidze al limite del’area che carica il sinistro, il cui tiro, un po’ sbilenco, si poteva trasformare in un assist per Coralli.  Dopo tre minuti l’Empoli passa in vantaggio con Coralli. Nardini cerca Coralli in verticale che, a sua volta,  viene anticipato da Coppola, in uscita bassa. L’azione sembra conclusa ma, Coppola, perdendo la palla, mette Coralli in condizione di infilare la palla in rete alle sue spalle. Al 44′ arriva il raddoppio dell’Empoli con Valdifiori che si invola sulla destra, mettendo fuori uso Reginaldo, e crossando al centro, dove i centrali del Siena non riescono ad arrivare a differenza di Fabbrini che, di prima intenzione, fa secco Coppola: 2 – 0 per gli azzurri.

Nella ripresa il Siena entra in campo con altro piglio tanto che al 9′ Mastronunzio, grazie ad un scambio Calaiò-Mastronunzio,  prova il tiro a volo da fuori area ma Handanovic è pronto a bloccare senza problemi. Il Siena prova ad offendere ma senza risultato, anzi, al 30′, Del Grosso salva il Siena dallo 0-3 gettandosi in scivolata sulla conclusione di Foti a pochi passi da Coppola. Il Siena, al 38′, potrebbe accorciare le distanze, con lo stesso Del Grosso che, con un cross insidioso, costringe Handanovic ad uscire dai pali. Un minuto più tardi l’Empoli chiude definitivamente la gara sul 3-0 grazie ad un rigore messo a segno da Coralli e propiziato da un cross di Foti che Troianello tocca con la mano, forse ingannato da una deviazione di un giocatore dell’Empoli F.C.

fonte: Franca Ciari

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio