Comunicato Museo Fiorentina.
Dal calcio ad un progetto speciale, un libro con mamme di coraggio curato da Gaia Simonetti, giornalista fiorentina del Museo della Fiorentina con un presente come addetto stampa Lega Pro e un passato lavorativo nell’ufficio stampa della Fiorentina.
Sei mamme di tre città Firenze, Mantova e Rieti, sei lettere ai figli che non ci sono più. Lettere come carezze, che raccontano il dolore, ma anche il coraggio che si unisce alla speranza.
È una lezione di vita quella regalano Barbara (di Firenze), Giovanna (di Fucecchio, in provincia di Firenze), Laura (di Mantova), Paola (di Firenze), Stefania (di Firenze), ancora Stefania (di Rieti), le mamme di un bimbo mai nato, di Mauro, di Elena, di Michela, di Lorenzo e di Filippo. Si rivolgono ai figli , scrivendo quanto il ricordo e ciò che si costruisce per loro è di supporto per un nuovo cammino. Si rivolgono ad altre mamme che vivono simili tragedie.
E’ nato in questi giorni, “Lettere senza confini”, Edizioni ADV di Firenze, che ha un traguardo sociale: parte dei proventi serviranno a finanziare borse di studio per studenti di Amatrice.