NEWS

Magico Natale al San Jacopo. Festa con tutti i bambini ed i loro genitori sabato 15 dicembre

Magico Natale al San Jacopo

Festa con tutti i bambini ed i loro genitori: canti, musica e lettura

 

Scritto da Vania Vannucchi, giovedì 13 dicembre 2018

 

Pistoia – Nella magica atmosfera del Natale al San Jacopo una festa con i genitori ed i bambini nati nel 2018.

E’ la quarta edizione dell’iniziativa organizzata e promossa dal personale del punto nascita in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Punto Unico” presente all’interno del presidio.

Sabato 15 dicembre sono in programma tante iniziative per trascorre un pomeriggio gioioso. Alle ore 15.30 accoglienza dei genitori nella hall dell’ospedale, alle ore 16.00 si esibirà il Coro dei Grilli canterini,diretti dalla professoressa Lucia Innocenti Caramelli; seguirà alle 16.30 la presentazione del libro “Chiudi gli occhi” di C. Chiti con letture di alcune pagine del libro. Il pomeriggio si conclude con un brindisi e scambio di auguri al quale sarà presente Babbo Natale che consegnerà ai genitori dei bambini un “attestato di pregio”.

Da gennaio al 10 dicembre 2018 al San Jacopo sono nati 1057 bambini, nello stesso periodo del 2017 il numero dei nati era 1031.

La Direzione del Presidio ospedaliero ringrazia tutti gli operatori che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa e le volontarie del “Punto Unico” che hanno contattato oltre 900 mamme. L’invito è rivolto a tutti i genitori e familiari dei bambini nati quest’anno al San Jacopo.

All’iniziativa saranno presenti: Anna Maria Celesti, presidente SDS Pistoia; Giacomo Corsini, direttore sanitario San Jacopo; Florio Pasquale, direttore ostetricia e ginecologia; Marco Tanini, responsabile Donazione cordone ombelicale; Rino Agostiniani direttore pediatria, Maria Luisa Niccolai coordinatrice ostetriche.

Staff Direzione Generale
Azienda USL Toscana centro
 www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio