Empoli vs Grosseto: 2-2
Empoli vs Grosseto: 2-2 Un pareggio nel derby per chiudere il campionato.
Nell’ultima gara del campionato sono stati impiegati soprattutto giocatori che probabilmente non vestiranno più la maglia dell’Empoli fc, come Vannucchi (forse), Marianini, D’Amico, Tosto, Cupi, Saudati (sospeso dalla società), tutti in scadenza di contratto, e lo stesso Eder che dovrà esprimersi in altri palcoscenici.
Ultima gara, come allenatore dell’Empoli, anche per mister Salvatore Campilongo a cui è rimasto l’unico obiettivo di far segnare Eder per la classifica cannonieri.
Le formazioni.
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti, Vinci, Angella, Stovini, Tosto (15′ st Mori), Marianini, Musacci (28′ st Mancosu), D’Amico, Vannucchi (40′ st Cupi), Eder, Coralli.
A disposizione: Bassi, De Giorgio, Valdifiori, Cesaretti.
All. Campilongo.
Grosseto (4-1-4-1): Acerbis, Turati, Conteh (1’st Crescenzi), Federici (14′ st Maraucci), Fautario, Carobbio, Esposito, Job, Asante, Joelson, Alfageme (22′ st D’Alessandro).
A disposizione: Aldegani, Vitiello, Vitofrancesco, Pichlmann.
All. Sarri.
Arbitro: Giancola di Bari.
I goals.
15′ Tosto, pescato da Vannucchi solo in area, apre le marcature siglando il suo ultimo gol nell’ultima gara con la maglia dell’Empoli fc; 1-0
29′ Su un tiro di Alfageme, che Pelagotti para e non trattiene, arriva Esposito depositando la palla alle spalle di Pelagotti; 1-1
32′ Su punizione, Carobbio, fredda Pelagotti con un sinistro micidiale; 1-2
65′ Eder sigla il suo 27° goal con una conclusione da fuori area imprendibile. 2-2
Le voci dello spogliatoio: il saluto di Eder.
"Ringrazio tutti: società, tifosi e mister Campilongo. In merito al mio futuro farò quello che conviene di più alla società dal momento che devo qualcosa all’Empoli fc che mi ha portato in Italia, valorizzandomi e facendomi crescere. Sono in Italia da cinque anni e non disdegnerei un’altra esperienza all’estero, anche in Russia, dove alcuni miei connazionali dicono che n on si sta per niente male. I miei procuratori lavoreranno per il meglio, domani parto per il Brasile.
F.C.