NEWS

Museo degli Innocenti, visite e attività per i più piccoli

Visite guidate e attività per i più piccoli al Museo degli Innocenti, tornano anche a dicembre le Giornate Mukki

Sabato 8 dicembre visita a tema per famiglie sull’universo femminile degli Innocenti

 

Proseguono anche in dicembre gli appuntamenti per famiglie alla scoperta del mondo delle balie e dell’accoglienza promosse al Museo degli Innocenti in collaborazione con Mukki. L’appuntamento è per sabato 8 dicembre, alle 16 e alle 17.30, con “Madri, figlie, balie. L’universo femminile degli Innocenti”, un viaggio tematico di memorie e vissuti del mondo femminile all’interno dell’antico Ospedale.

L’itinerario si snoda a partire dal cortile delle donne attraverso l’antico Refettorio delle bambine, spazio normalmente chiuso al pubblico, dove ad attendere i visitatori c’è l’affresco di Bernardino Poccetti; e poi in pinacoteca, per scoprire capolavori d’arte destinati agli spazi delle donne, e infine nel Coretto, ambiente di culto e di ritrovo quotidiano delle nocentine. Durante il percorso genitori e bambini saranno invitati, prendendo spunto dalla biografia di una nocentina, a ripercorrere un immaginario passato delle ospiti ricreandolo con varie forme espressive di scrittura o disegno.

La visita guidata è a cura di CoopCulture, per tutti i partecipanti Mukki mette a disposizione tanti gadget e il kit di “Abbiamo a cuore”.  Il costo dell’attività, consigliata per bambini sopra i 4 anni, è di 5 euro a persona, gratuito fino a 6 anni. Per partecipare è consigliata la prenotazione a bottega@istitutodeglinnocenti.it.

Le visite in collaborazione con Mukki proseguono con un secondo appuntamento tematico sabato 22 dicembre, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.

Società Cooperativa Culture

Ufficio Stampa

Tel 328 7253586

www.coopculture.it

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio