EVENTI

Il Desco

Eccoci arrivati a Dicembre, le lucine gialle nelle strade, gli alberi illuminati, l’aria di festa, quella meravigliosa sensazione che non sai perché, ma c’è, e rende tutti migliori; la voglia di festeggiare in famiglia il Natale e poi partire per qualche meta vicina e lontana. E allora perché non venire a Lucca? La città Vi accoglierà con le sue storiche mura rinascimentali, piazza anfiteatro,Ilaria del Carretto e la Santa Croce, la Torre Guinigi con i suoi alberi in cima, le sue vie con i locali dove assaporare la cucina tipica e poi i mercatini natalizi e i meravigliosi concerti de “I giorni di Puccini”?

fonte:turismo.lucca.it
La 14^ edizione de “Il Desco” torna a Lucca con una tavola imbandita di sapori e saperi, una vetrina di prodotti tipici di altissima qualità: mercato, showcooking, laboratori sensoriali, laboratori per bimbi, convegni, degustazioni, minicorsi, aperitivi per assaporare l’autunno lucchese

L’edizione 2018 si presenta con una nuova veste rinnovata nel segno della qualità: raddoppiata la superficie espositiva, produzioni agroalimentari di eccellenza provenienti da tutto il territorio nazionale e produzioni BIO.
Il Desco non è solo una mostra mercato, non è solo cibo, ma anche divertimento, cultura e intrattenimento, grazie al calendario ricco di appuntamenti per la promozione e la divulgazione della cultura del cibo e della tavola, quali showcooking, laboratori sensoriali del gusto, laboratori per bimbi, convegni, degustazioni, minicorsi, aperitivi con la partecipazione di ospiti e personaggi pubblici, che da sempre riscuotono un forte gradimento da parte del pubblico, avvicinando anche nuove persone alla manifestazione. Quest’anno sono state coinvolte le realtà del territorio quali musei, associazioni, organizzatori di eventi, che hanno la possibilità di proporre un evento da inserire nel calendario della manifestazione.
E poi due passi fuori dal Real Collegio: Esco dal Desco lega la manifestazione al territorio attraverso la promozione del calendario di eventi, mostre, workshop, convegni e tante altre opportunità che il territorio offre nel mese di novembre/dicembre durante il periodo della manifestazione per tutti coloro che colgono l’occasione per organizzare un fine settimana a Lucca.

I numeri dell’edizione 2018
64 espositori provenienti da tutto il territorio nazionaledi cui 36 con sede in provincia di Lucca, 16 con sede in Toscana, 12 con sede in altre regioni italiane.
30 aziende agricole e 34 aziende di trasformazione alimentare
70 eventi
e poi… mostre, convegni, presentazioni, conversazioni con degustazioni, laboratori del gusto, laboratori per bambini, show cooking, mini corsi, e tanti altri ancora.

Ora di Inizio: 11.00
Ora di fine: 20.00
Luogo: ex Real Collegio
Indirizzo: piazza del Real Collegio
Biglietto: ingresso gratuito
Telefono: 0583 9765
Contatti: CCIAA Lucca

Corte della Campana, 10 – Lucca
www.ildesco.eu
Tel. 0583.9765 – info@ildesco.eu

Sito web: www.ildesco.eu

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio