Empoli vs Torino: 0-0 Molto rammarico. Decisioni arbitrali decisive ai fini del risultato.
Eder
"E’ stato un vero peccato" non aver concretizzato i tre punti contro una squadra che, pur avendo attualmente dei problemi, è molto forte. I nostri primi venti minuti sono stati un po’ sottotono tanto che il Torino ci ha aggredito, anche se Bassi non ha corso mai seri pericoli. In merito al gol di Angella, successivamente annullato, sembra sia stato ravvisato un fallo di Claudio Coralli, anche se devo rivedere la registrazione.
Mentre non ci sono dubbi sul fallo commesso su Fabbrini: era rigore netto a nostro favore."
Antonazzo.
"Occasionissima sprecata; il nostro rammarico è tanto in quanto si meritava qualcosa in più. Ci hanno annullato un gol valido oltre a non averci concesso un rigore netto.
Sono molto dispiaciuto per Claudio Coralli per la mancata realizzazione di un gol quasi fatto ma, a questo punto è già storia, dobbiamo pensare alla prossima gara esterna con il Crotone".
Vannucchi.
"Si può considerare una gara persa, indipendentemente dal punto acquisito?
In effetti si, essendoci un certo rammarico per non aver acquisito i nostri meritatissimi tre punti sia per decisioni arbitrarie avventate che per un pizzico di sfortuna. Tengo a sottolineare che la nostra è una squadra prevalentemente giovane e che, dopo la sosta, ci attende la gara esterna di Crotone; quindi oggi è già storia.
Campilongo.
"Sono molto rammaricato e dispiaciuto per i ragazzi per le tante occasioni create e, soprattutto, per il grande impegno dimostrato in tutto l’arco della gara. Siamo incappati in una serata non molto felice dell’arbitro Rizzoli: in merito a ciò ho rivisto insieme a Colantuono le immagini relative sia al gol annullato ad Angella che al rigore non assegnato all’Empoli per un "pestone" di D’Ambrosio su Fabbrini ed abbiamo concluso che il gol era valido ed il rigore c’era.
Nonostante tutto dobbiamo continuare su questa strada."
Gli allenamenti dei miei ragazzi riprenderanno lunedì 25 gennaio ore 14.30.
F.C.