Empoli vs Sassuolo: 1-1 sala stampa
Empoli vs Sassuolo 1-1 (Sala Stampa).
Fabrizio Corsi: presidente Empoli fc
Tende a sottolineare come nella gara odierna, più che mai, voglia ringraziare la squadra, i tifosi,, da sempre appassionati e presenti in tutte le gare, che hanno dato il massimo ma, nello stesso tempo rammaricandosi molto per quella frangia di tifosi che criticano in m odo prettamente gratuito il più piccolo errore di questi giocatori che in tutte le prestazioni di questo campionato hanno dato il massimo delle loro possibilità.
Conclude dicendo che "il valore aggiunto dell’Empoli" è sempre stato il comportamento dei propri tifosi dispiacendosi molto che qualcuno di loro lo possa indebolire.
Claudio Coralli.
"Questo pareggio vale quanto una vittoria", essendo andati in svantaggio e, a causa delle condizioni del terreno di gioco, la strada era tutta in salita, ma De Giorgio si è inventato un tiro che mi ha consentito di finalizzare a rete. Mi auguro di continuare così pensando già alla prossima gara con il Grosseto.
Vittorio Tosto.
"La gara di oggi era un vero e proprio scontro diretto in zona play off e questo pareggio, maturato su un campo impossibile, conta più di una vittoria. Siamo stati combattivi, equilibrati e questo ci ha premiato. Pensiamo già al derby con il Grosseto."
Mister Salvatore Campilongo.
"A livello caratteriale questo è l’Empoli che più mi piace in quanto si esprime con intensità e serietà oltre a mettere in rilievo la propria compattezza. Sono molto soddisfatto del risultato di oggi nonostante che il gol di Noselli sia arrivato su calcio piazzato e su una nostra disattenzione, anche mi aspettavo un Sassuolo molto aggressivo e così bravo nelle partite in trasferta. Nel secondo tempo siamo riusciti ad esprimerci meglio oltre al fatto di aver inserito Musacci e De Giorgio al momento giusto, bravissimi ad interpretare la gara nel poco tempo che restava a disposizione dove si è rischiato il tutto per tutto. "
Mister Pioli.
"Ritengo che il fattore campo sia stato l’elemento che ha condizionato più di tutto l’andamento delle gara; probabilmente in futuro si dovrà provvedere per fare in modo che tutto questo non succeda, perché risulta veramente difficile per chi deve misurarsi con un tempo così avverso.
In merito alla gara ritengo che l’Empoli, nel secondo tempo, ci abbia messo in difficoltà concretizzando, alla fine, il pareggio. Non ritengo di avere alcun rammarico in riferimento al risultato dal momento che avevamo di fronte un avversario forte, con molta personalità a cui si devono fare i complimenti. Oggi non avevo a disposizione molti dei miei giocatori, auspico di averne qualcuno a disposizione nella prossima gara casalinga con il Lecce."
Bianco.
"Siamo stati bravi nel contenere l’Empoli in tutto l’arco della gara, ma al 90′ ci può stare una distrazione; il campo può aver contribuito mettendoci tutti in difficoltà. Mi ha fatto molto piacere tornare ad Empoli, dove ho instaurato dei buonissimi rapporti sia con la società che con le persone di Empoli, i cui ricordi son sempre vivi."
F.C.