Vuoi compiere un gesto nobile? Fai un po’ spesa per le famiglie bisognose
Sabato 24 novembre torna il “Banco Alimentare” in cinque supermercati. Alessandro Tafi: “Invitiamo
tutti i cittadini a dare il proprio contributo a questa raccolta”
Sabato prossimo torna una delle iniziative di solidarietà che in passato hanno riscosso livelli altissimi di partecipazione in tutta Italia. Il 24 novembre è infatti la giornata nazionale della “Colletta Alimentare”, giunta alla 22° edizione, e che in parole povere si traduce nel “fare un po’ di spesa” a beneficio delle famiglie bisognose, mentre magari si è intenti a fare la propria, raccogliendo quanto si desidera donare in una busta separata.
Promossa dal “Banco Alimentare” nell’ultimo sabato di novembre, la giornata della “Colletta Alimentare” interesserà cinque supermercati di Castelfiorentino: Penny Market (lungo srt 429 per Cambiano), Centro Alimentare Castellano (Via Masini), Lidl (via dei Praticelli), Punto Simply (via Togliatti), Sigma (via Sant’Antonio). All’ingresso di ogni supermercato, i volontari consegneranno la busta dove si potranno mettere durate la spesa prodotti alimentari a lunga conservazione, che potrà poi essere riconsegnata all’uscita.
“Un gesto nobile – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi – ma anche significativo per la sensibilità dimostrata nei confronti di chi si trova in uno stato di effettivo bisogno. Per questo invitiamo tutti i cittadini a dare il loro contributo a questa raccolta, nei limiti delle loro possibilità. E’ dalla somma di tante piccole azioni che talora si possono raggiungere grandi traguardi”.
-- Ufficio Stampa Comune di Castelfiorentino