Torna “Scrittori nel Parco” (a KM ZERO) – Incontri con gli autori a Parco Corsini a Fucecchio
. Dopo l’edizione dello scorso anno che portò a Fucecchio autori noti al grande pubblico, come Marco Vichi o come il fiorentino Emiliano Gucci, o scrittori da scoprire come Francesco Ciaponi, quest’anno la rassegna Scrittori nel Parco (a KM ZERO). Incontri con gli autori a Parco Corsini sarà di stampo prettamente locale.
L’iniziativa si propone come nuova vetrina per gli scrittori locali: per presentare le opere, parlare dei loro lavori e dei motivi che li spingono a scrivere.
Promossa dagli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio, la rassegna è organizzata dalla biblioteca comunale “Indro Montanelli”, dall’Informagiovani e dal Centro Giovani “Sottosopra”, in collaborazione con le cooperative PromoCultura, Sintesi e La Giostra.
Questa serie di incontri va ad aggiungersi alle tante iniziative di promozione della lettura e della letteratura che l’assessorato alla cultura e la biblioteca comunale hanno messo in cantiere negli ultimi anni.
Così avviene anche per il festival Affabula, promosso dall’assessorato alla cultura, anche questa rassegna rappresenta uno strumento per scoprire e promuovere giovani talenti: il primo appuntamento sarà venerdì 16 novembre con Alessia Ganci che alle 17.30 presso il centro giovani Sottosopra (Auditorium La Tinaia) presenterà Le Anime Oscure, una storia piena di mistero e di situazioni al limite, scritta tutta d’un fiato dall’autrice.
Questo nuova appendice di Scrittori nel Parco nasce anche dall’idea di voler offrire una vetrina per presentare giovani autori ancora sconosciuti o fresche esperienze di scrittura che possono offrire comunque spunti al pubblico: una occasione di incontro per scrittori disponibili a mettersi in dialogo e a confrontarsi con i lettori.
L’incontro sarà ad ingresso gratuito.
Il prossimo incontro sarà il 18 gennaio con Alice Pistolesi e l’ “Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo”.
Per informazioni contattare la biblioteca Comunale Montanelli allo 0571268229 o a biblioteca@comune.fucecchio.fi.it
347.058432613