EVENTINEWS

Visite guidate a misura di bambino alla scoperta del Museo degli Innocenti

Visite guidate a misura di bambino alla scoperta del Museo degli Innocenti, ancora due appuntamenti con le giornate Mukki dedicate alle famiglie 

 

Fra opere d’arte e memorie in un percorso appassionante a misura di bambino alla scoperta del Museo degli Innocenti, sabato 10 novembre alle 16 e alle 17.30 un nuovo doppio appuntamento con le visite guidate family friendly promosse in collaborazione con Mukki.

Un itinerario tematico, pensato per grandi e piccoli, svela con modalità ludiche e interattive gli aspetti della quotidianità di nocentine e nocentini un tempo ospiti dell’Istituto degli Innocenti, il più antico istituto d’accoglienza per l’infanzia che da sei secoli opera a favore dei minori e della famiglia. Il percorso guidato, a cura di CoopCulture, si snoda in una trama delicata che parte dal racconto delle attività giornaliere che si svolgevano negli spazi del museo e prevede l’apertura di ambienti generalmente chiusi al pubblico. Una visita immersiva in cui i piccoli partecipanti potranno scegliere di interpretare alcuni frammenti del racconto.

Il costo dell’attività, consigliata per bambini sopra i 4 anni, è di 5 euro a persona, gratuito fino a 6 anni. Per partecipare è consigliata la prenotazione a bottega@istitutodeglinnocenti.it, in ricordo dell’appuntamento a tutti i partecipanti saranno offerti da Mukki gadget e il kit di “Abbiamo a cuore”.

Le visite in collaborazione con Mukki proseguono nel mese di novembre con un secondo appuntamento tematico, sabato 24 novembre, che punta a far conoscere le vite e il ruolo dei Priori nell’antico Ospedale degli Innocenti. Tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.

 

 

 

 

 

 

Società Cooperativa Culture

Ufficio Stampa

Tel 328 7253586

www.coopculture.it

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio