Quasi 1200 candidati per il concorso da ‘Istruttore Amministrativo’- Categoria C
Tutte le informazioni utili. Le date delle prove selettive e dei due scritti
Tre nuovi posti a tempo indeterminato all’interno dell’amministrazione comunale di Empoli, non accadeva da quasi un decennio che il Comune empolese avesse la possibilità di assumere.
Lo scorso mercoledì 5 settembre, esattamente due mesi fa, è stato pubblicato il bando di concorso per soli esami per la copertura di 3 posti a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore Amministrativo/Contabile” Categoria C – Posizione Economica C1 – CCNL – Enti Locali del 31/03/1999 di cui un posto con riserva prioritaria per le forze armate ai sensi articoli 1014 e 678 D.Lgs 66/2010 e un posto con riserva a favore del personale interno del Comune di Empoli.
A questo bando hanno risposto quasi 1200 candidati.
La Commissione Giudicatrice, oggi, lunedì 5 novembre, comunica che sarà effettuata una “prova preselettiva” per l’ammissione alle prove di esame. I candidati ammessi con riserva al concorso sono tenuti a presentarsi Venerdì 23/11/2018 alle ore 16.00 presso Istituto Superiore Statale “Enrico Fermi” – Via Bonistallo n. 73, a Empoli, per sostenere la prova preselettiva. L’assenza comporta l’esclusione dal concorso, qualunque ne sia la causa. La prova preselettiva, consiste nell’effettuazione di quesiti a risposta multipla sulle materie previste dal bando di concorso.
Coloro che avranno superato la prova preselettiva (i primi 100 classificati, oltre ad eventuali pari merito collocati al 100° posto) saranno ammessi alle prove scritte (si precisa che ai fini del concorso la prova preselettiva è valida esclusivamente per l’accesso alle prove scritte). La comunicazione dei candidati che avranno superato la preselezione avverrà secondo le modalità dell’articolo 12 ossia tramite la Rete Civica del Comune di Empoli.
La pagina è raggiungibile all’indirizzo www.empoli.gov.it cliccando sul link “Bandi di Concorso”
(link diretto http://www.comune.empoli.fi.it/Pretorio/concorsiespl.html).
I candidati che non abbiano possibilità di controllare la Rete Civica personalmente potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale (tel. 0571/757935-757719-757529) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,50.
Le prove scritte si svolgeranno con il seguente calendario:
1^ prova scritta: La prova sarà costituita o dalla stesura di un elaborato o dalla risposta a più quesiti a risposta sintetica o dalla risposta a una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie di cui all’articolo 11 del bando avrà luogo il giorno lunedì 03/12/2018 alle ore 10.00 presso la Sala de La Vela “Margherita Hack” – Via Magolo (ex mercato ortofrutticolo) – Empoli (FI)
2^ prova scritta: consistente nella redazione di un atto o provvedimento amministrativo/contabile, anche con riferimento alla soluzione di un caso pratico, con eventuale indicazione delle fasi procedurali propedeutiche all’adozione dell’atto o alla soluzione del caso, nonché delle fasi necessarie per darvi esecuzione o risoluzione sempre sulla base delle materie previste dall’art. 11 del bando avrà luogo il giorno martedì 04/12/2018 alle ore 10.00 presso la Sala de La Vela “Margherita Hack” – Via Magolo (ex mercato ortofrutticolo) – Empoli (FI)
Le comunicazioni pubblicate in Rete Civica (sito web istituzionale del Comune di Empoli) hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
La data e il luogo di svolgimento della prova orale verrà comunicata dalla Commissione Giudicatrice a partire dal 10/12/2018 a mezzo pubblicazione sulla Rete Civica e all’Albo Pretorio dell’Ente secondo le modalità dell’articolo 12 del bando di concorso.
—