NEWS

Allattamento, a Vinci ecco le consulenti de La Leche League

Allattamento, a Vinci ecco le consulenti de La Leche League

Ogni mese a Villa Reghini un appuntamento gratuito per neo e future mamme

Il centro per l’infanzia e le famiglie di Villa Reghini a Sovigliana amplia ancora l’offerta. Questa volta le destinatarie sono le madri che stanno allattando al seno e le future mamme che lo faranno. Grazie alla collaborazione delle consulenti volontarie de La Leche League Italia, infatti, sarà possibile incontrarsi a cadenza mensile nei locali messi a disposizione da Comuni o ASL del territorio, e tra questi vi è anche lo “Spazio movimento” di Villa Reghini a Spicchio-Sovigliana.

 

La Leche League Italia Onlus (lega per l’allattamento materno) è un’associazione di volontariato apolitica, aconfessionale e non a scopo di lucro, il cui obiettivo è offrire informazioni, incoraggiamento e sostegno alle mamme che desiderano allattare i loro figli. Fondata nel 1956 negli Stati Uniti, esiste in Italia dal 1979 ed è composta attualmente da circa 120 consulenti, tutte donne che hanno allattato e che hanno seguito un accurato tirocinio per sostenere altre donne nella normale gestione dell’allattamento.

 

LLLItalia è membro del Tavolo tecnico operativo interdisciplinare per la promozione dell’allattamento al seno (TAS) del Ministero della Salute Italiano ed è tra i primi firmatari della Coalizione per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini (CIANB).

 

Tutte le madri, quindi, anche in attesa, che hanno dubbi o domande su questioni prettamente inerenti l’allattamento, oppure mamme che vogliono semplicemente condividere le loro esperienze con altre mamme, sono invitate mercoledì 7 novembre 2018 in orario 17-18.30 per partecipare al primo incontro previsto a Spicchio-Sovigliana. La partecipazione è gratuita. I prossimi incontri sono previsti per il 9 gennaio e il 6 marzo 2019.

_____________

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio