Empoli vs Triestina: 4-0
23/05/2009 18:50
Testo:Ilaria Degl’Innocenti
calciotoscano.it
la squadra – foto empolifc.itSet, play, game and match! Prestazione senza macchia per tutto il gruppo, ognuno ha dimostrato determinazione ed aggressività.
Bassi 6 : Primo tempo inoperoso, biancorossi solo debolmente pericolosi. La porta resta inviolata. La vera occasione si presenta all’11’st con il vero tiro di Della Rocca, ma il confronto è facilmente vinto dall’estremo difensore.
Vinci 6 : Il suo intervento è marginale, visto che la Triestina, soggiogata dai prepotenti attacchi dei padroni di casa, non reagisce. Nella ripresa sorveglia il reparto, visto che i biancorossi cercano di riprendere terreno.
Marzoratti 6: In difesa appare poco, ma collabora con il centrocampo.
Sabato 6: In linea con il resto del gruppo rispetto al contesto della gara.
Tosto 6.5: Corre sulla sinistra, qualche pallone interessante e di utilità per il pressing in zona centrale.
Musacci 7.5 : Buona la partenza, aiuta pure la difesa, quando la Triestina diviene pericolosa nelle ripartenze. Il suo giorno di grande forma, non solo per la prestazione sul campo, felicemente coronata da uno splendido gol al 16’pt annichilendo Agazzi. Tira fendenti che graffiano, gioca con stile e chalance. E’ l’autentica rivelazione della giornata.
Dal 33’st Carrus: s.v.
Buscè 6.5: Crea molto dalla fascia e tiene alto il morale della squadra, le occasioni importanti arrivano tutte dalla destra. Intenta al 27’pt un’azione personale innescata dal solito Musacci.
Lodi 6.5: Precisione nei passaggi corti e lunghi, buona l’intesa soprattutto con Buscé, ripresa sulla stessa lunghezza d’onda.
Moro 6.5: Pressa molto, riesce a districarsi penetrando verso l’area di rigore, al 10’pt mette in difficoltà la difesa avversaria, interagendo con il reparto offensivo.
Pozzi 7: In rodaggio nei primi minuti di gioco, poi una buona iniziativa approfittando dell’attimo giusto per passare la palla che Musacci ha trasformato nel gol del vantaggio. Al 45’pt Pozzi ce la fa, effettua un eurogol che riassume il suo valore.
Dal 20’st Saudati 7: Entra, colpisce ed affonda. Firma al 34’st il quarto gol azzurro spedendo in angolo il pallone alla destra di Agazzi.
Flachi 7.5: Utile più al centrocampo nella prima parte della gara. Ripresa decisamente impeccabile, con un gol che fa da corollario ad una prestazione senza imperfezioni.
Dal 20’st Corvia 6: Aiuta il reparto, anche se in marcatura non sfrutta un’occasione nell’area piccola: sbilanciato tira ma il tutto termina in una traversa.