ATTUALITÀ

Mama’s Bakery: 10 anni di squisitezze americane

Ha compiuto 10 anni Mama’s Bakery il luogo cult della migliore tradizione Made in USA nell’Oltrarno, il cuore di Firenze.

Dieci anni trascorsi non solo a deliziare i tanti studenti americani che studiano e vivono nel capoluogo toscano ma anche impegnati a far conoscere i gusti e i sapori d’oltre oceano ai fiorentini, un arricchimento culinario e culturale al tempo stesso. Qualità, genuinità, bontà dei cibi e tanta gentilezza, sono gli ingredienti alla base del successo di Mama’s Bakery. Dalla colazione al pranzo, sono tante le specialità presenti nel menù di Mama’s Bakery: panini, bagels, quiches, torte salate, cheescake, cupcakes, muffins e cookies, proposte interessanti e gustose con una varietà di combinazioni tale da soddisfare i palati più esigenti e raffinati.

L’idea è nata a Cristina e Matt Reinecke. Una storia bella e dolce, un perfetto connubio tra lavoro e affetti. La storia vuole che Matt e Cristina si incontrassero a Londra, in Trafalgar Square, vicino la colonna dell’Ammiraglio Nelson. I loro mondi erano agli antipodi. Cristina viveva a Prato e Matt in California. Un incontro breve, quello londinese, ma fu solo l’inizio perché dopo due anni Matt e Cristina vissero il loro amore, prima a Firenze e poi in California. Durante i sei anni trascorsi in America, Matt finì gli studi universitari e Cristina lavorò a San Francisco. Tornati in Italia, dopo varie soluzioni lavorative hanno deciso di intraprendere un progetto insieme. Mama’s Bakery così è diventata una realtà, dove, in un ambiente rilassante e gradevole si può gustare prodotti tipici americani, preparati con ingredienti di prima qualità e con grande professionalità.

Mama’s Bakery

via della Chiesa, 34/r – 50125 Firenze
tel. 055.219214 – info@mamasbakery.it
Orario
Lunedì / Venerdì 8/17 – Sabato e Domenica 9/15

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio