Empoli vs Parma: 1-4
Empoli vs Parma: 1-4
Empoli (4-4-2): Bassi, Buscé (19′ st Vinci), Angella, Piccolo, Sabato, Lodi, Moro, Carrus, Vannucchi (29′ st Corvia), Pozzi, Flachi (25′ st Pasquato).
(37 Dossena, 16 Marzoratti, 23 Cupi, 6 Valdifiori). All.: Baldini
Parma (4-3-3): Pavarini, Zenoni, Paci, A. Lucarelli, Castellini, Morrone, Mariga, Lunardini, Reginaldo (39′ st Budel), Paloschi, Vantaggiato (29′ st Antonelli).
(31 Pegolo, 5 Troest, 13 Rossi, 10 Leon, 99 C. Lucarelli). All.: Guidolin
Arbitro: Russo di Nola
Reti: nel pt 18′ Pozzi, 35′ Paci, 41′ Mariga, 46′ Paloschi; nel st 14′ Mariga
Ammoniti: Paci, Lucarelli e Paloschi per gioco scorretto, Bassi e Pozzi per comportamento non regolamentare
Angoli: 3-3
L’Empoli inizia la gara in modo elettrizzante: Flachi lancia Buscè sulla corsia destra, sempre Flachi, su calcio d’angolo battuto da Sabato, effettua un colpo di testa, respinto da Pavarini, che si supera. Al 18′ Nicola Pozzi, grazie ad una verticalizzazione di Carrus, liberatosi in contropiede, effettua un goal bellissimo, da incorniciare.
Il Parma al 35′ pareggia con Paci con un colpo di testa che raccoglie sugli sviluppi di un calcio d’angolo, probabilmente inesistente; al 41′ il Parma passa in vantaggio con Marigà che, effettuando un potentissimo tiro da 30 metri, infila la palla all’incrocio dei pali, leggermente deviata da Paloschi con la mano, al 45′ il Parma si porta sul 3-1 con un goal di Paloschi che commette fallo su Bassi, rubandogli palla in fase di raccolta, il tutto non ravvisato dal signor Russo di Nola.
Nella ripresa al 14′ il Parma chiude la partita sul 4-1 con Marigà che, sfruttando un rimpallo, s’incunea nella difesa azzurra facendo passare la palla tra le gambe di Bassi.
Da segnalare, alla fine della gara, i cori dei tifosi (Forza Empoli) del Parma verso la Maratona Empolese mettendo in luce il forte legame tra le due tifoserie , oltre al ricordo di Emiliano Del Rosso.