NEWS

Ottobre Rosa 2018”, le prossime iniziative: Donne in Rosa e sostenitori pronti per la passeggiata nelle vie del centro storico

“Ottobre Rosa 2018”, le prossime iniziative: Donne in Rosa e sostenitori pronti per la passeggiata nelle vie del centro storico

Proseguono gli appuntamenti della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno

 

Fino al 21 ottobre 2018 resteranno illuminati di rosa i monumenti più rappresentativi di ogni Comune dell’Empolese Valdelsa, nell’ambito della quinta edizione di “Ottobre rosa – Prevenire per sconfiggere”, promossa da Astro (da sempre a fianco del Centro Donna dell’Ausl Toscana Centro) in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa e con il Comune di Santa Croce S/Arno allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

A Empoli da sabato 13 ottobre 2018 è stata illuminata la statua della ‘Vittoria Alata’.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE ROSA – Dopo l’apericena in rosa al bar Vittoria di ieri sera, giovedì 18 ottobre, a cui era presente anche il sindaco Brenda Barnini, domani, sabato 20 ottobre, è in programma la passeggiata.

Dalle 16, in piazza della Vittoria, appuntamento al gazebo della associazione Astro onlus con materiale informativo; poi dalle 17 appuntamento con le Donne in Rosa e tutti i loro sostenitori per la passeggiata per le vie del centro storico.

 

Dal Museo Diffuso Empolese Valdelsa (MuDEV) arriva un’iniziativa speciale dedicata a tutte le partecipanti, in rosa e non, alla camminata ‘Le Vie in Rosa’ di sabato 20 ottobre in centro a Empoli: per loro sono pronti dei coupon validi due settimane come ingresso gratuito nei Musei del Sistema Museale Museo Diffuso Empolese Valdelsa dal 20 ottobre al 4 novembre 2018.

Sempre domani alle 18 al C-Risiamo Cafè, inaugurazione della Mostra “Io non ho paura” del fotografo Leonardo Perugini per il Progetto Estetica Oncologica. Al termine sarà offerto un aperitivo.
Sabato 3 novembre 2018, alle 21, Teatro il Momento, spettacolo teatrale intitolato “Prete per caso” a cura della Compagnia La Bottega di Saro.

 

 

Di seguito l’elenco dei monumenti illuminati di rosa:

 

  • Castelfiorentino,                 Teatro del Popolo

.      Capraia e Limite sull’Arno, Stemma Comunale – Inizio Viale Montagni

.     Cerreto Guidi,                       Palazzo Comunale

  • Certaldo,                            Statua del Boccaccio – Piazza Boccaccio
  • Empoli, La Vittoria Alata – Piazza della Vittoria
  • Fucecchio,                             Chiesa dei Frati – Piazza la Vergine
  • Gambassi Terme,                 Stabilimento “Le Terme della Via Francigena”

.      Montaione,                             Scultura di Paolo Staccioli “Viaggiatori a Riposo” – Rotatoria ingresso est                                                     del paese

.     Montelupo Fiorentino,           Palazzo Comunale

  • Montespertoli,                       “Il Tripudio” – Statua del Maestro Gino Terreni

.     Santa Croce S/Arno,           Biblioteca Comunale Adrio Puccini e Largo Delio Nazzi

.      Vinci                                      La Torre del castello dei Conti Guidi

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli

 

Skype: giacomo.cioni1976

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio