Empoli vs Rimini: 2-1 sala stampa stadio Carlo Castellani
Selighini
"La mia squadra è partita bene, mettendo in evidenza una certa personalità, anche se dopo il goal abbiamo avuto delle difficoltà. L’ Empoli fc ha vinto meritatamente. I miei giocatori hanno avuto l’attenuante di non stare bene sul piano fisico e per prevalere sull’Empoli una squadra deve stare bene sul piano fisico. L’Empoli è la squadra che produce più tiri cross del campionato, soprattutto Tosto ne confeziona in quantità e, aggiungendo sullo stesso lato Igli Vannucchi urge contrastarli per evitare che tutto l’Empoli spinga in modo da non poterlo contenere.
Nonostante tutto i miei giocatori sono tutti validi ed utilizzabili in ogni momento, c’è bisogno di un’iniezione di fiducia: gambe in spalla e pedalare.
Baldini
"Il miglior Empoli della stagione: è una squadra nel vero senso della parola, peccato aver subito il goal. Questo Empoli mi fa stare meglio anche se nel calcio non bisogna cullarsi sui risultati, ci possono essere sempre delle sorprese. Vannucchi è stato determinante nell’andarsi a cercare una posizione da mezza punta tanto da far sì che questo meccanismo aiuti la squadra a non subire dei contropiede. Sono contento dell’inserimento di Carrus che, dopo sei mesi di inattività, ha fatto la sua partita. Per quanto riguarda la mia espulsione del terreno di gioco mi scuso sia per aver superato l’area tecnica che per essermi arrabbiato con l’arbitro, il cui lavoro è sempre molto difficile, ma la decisione del signor Dondarini mi è sembrata molto ingiusta non dando almeno il rigore su Buscè.
Nella giornata odierna i risultati degli altri campi hanno messo in risalto i passi falsi di alcune squadre nella parte alta della classifica, comunque l’Empoli in alcune gare ha sprecato troppo, speriamo di tornare in alto.
Per finire una parola sul Rimini che ha fatto delle grandi partite sia per intensità che per gioco; probabilmente se ci fossero stati ancora Lunardini e Vantaggiato potremmo avere assistito ad un’altra gara.
Bassi
Per quanto riguarda il goal del Rimini, Bassi ritiene che sia uno dei pochi episodi dove il portiere può fare ben poco, e, nonostante questo, pensa che questa sia stata la migliore partita dell’Empoli dal lato dell’approccio mentale. Tutto ciò si era percepito durante tutta la settimana dove in fase di allenamento i giocatori hanno cercato di caricarsi per entrare di nuovo in corsa.
Carrus e Sabato.
Carrus è molto soddisfatto della sua prestazione, anche se all’inizio gli è mancato l’affiatamento con i suoi nuovi compagni. Ha continuato dicendo che è molto contento per la squadra, è stata una grande partita, anche se si è corso qualche rischio. In serie B l’insidia si può trovare in ogni partita ma, oggi l’Empoli ha imposto il proprio gioco.
Sabato, altro nuovo innesto del mercato di gennaio, ritiene che l’Empoli abbia conquistato tre punti importanti, anche se nella fase iniziale la partita sembrava chiusa ma non ha corso pericoli. Per quanto riguarda l’inserimento con i compagni si ritiene soddisfatto, comunque è fondamentale lavorare sodo e mettere in difficoltà qualunque squadra si presenti sulla strada dell’Empoli. Tende a sottolineare che si mette a disposizione del mister per dare una mano a trovare dei risultati vincenti.
Alla domanda quanto sia importante per una squadra avere una "rosa ampia" pensa che chiunque faccia parte dei un gruppo sia molto importante al fine di far emergere le proprie potenzialità".