CULTURA

“Fantasie Terrene” mostra fotografica – Inaugurazione martedì 16 ottobre nel Palazzo della Provincia

“Fantasie Terrene” mostra fotografica a cura di Foto & Dintorni

Iniziativa del Dipartimento Salute Mentale dell’AUSL Toscana centro e Dryphoto

Inaugurazione martedì 16 ottobre nel Palazzo della Provincia

 Martedì 16 ottobre apre la Mostra “Fantasie Terrene – abbiamo fotografato strane cose per terra” a cura di Foto & Dintorni. L’inaugurazione si terrà alle ore 10.30 nel Palazzo della Provincia – Sala Biagi in via Ricasoli 17.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento salute mentale dell’AUSL Toscana centro, Foto & Dintorni (F&D) e Dryphoto. La mostra sarà aperta al pubblico da martedì 16 a sabato 20 ottobre.

F&D è un gruppo di fotografia per adulti seguiti dal Dipartimento di Salute Mentale dell’AUSl Toscana centro ambito di  Prato  che
si riunisce da diversi anni con cadenza settimanale presso il Centro Alberto Bernardi del Comune di Prato e utilizza la fotografia come strumento di osservazione.

Fotografare è un esercizio di attenzione che permette di avere un contatto con il mondo esterno, osservare e dare un senso alle cose. Il gruppo di fotografia individua un’idea e la traduce in immagini.

La Mostra “Fantasie terrene” è nata dall’idea di rivolgere lo sguardo verso il basso per cogliere e fotografare segni ed oggetti che si trovano per terra e che raccontano la città, le persone che la abitano e le aziende che se ne prendono cura. La mostra è una selezione del lavoro di oltre un anno del Dipartimento Salute mentale, che ha permesso di raccogliere ed ordinare tante immagini e narrare la nostra città.

 

Apertura della mostra:

da martedì 16 a sabato 20 ottobre

Orario:

dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18; sabato 20 sola apertura dalle 16 alle 18.

 

Azienda USL Toscana centro
www.uslcentro.toscana.it

 

 

 


Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio