EMPOLI ARCHIVIO ARTICOLI

Brescia vs Empoli: 2-0

 serie_b_tim_thumb.gif

Gli azzurri escono battuti (2-0) dalla gara Brescia vs Empoli disputata ieri pomeriggio allo stadio Rigamonti di Brescia. Per l’Empoli si tratta della settima sconfitta stagionale, non saranno un po’ troppe per ambire a qualcosa di importante?

In merito a ciò (l’Empoli doveva ancora giocare a Brescia) in un intervista apparsa ieri sulla "Gazzetta dello Sport" (datata 24/01/09 Guglielmo Longhi -estratto) venivano posti i seguenti quesiti a mister Baldini:

Þ    Che cosa sta succedendo ad Empoli? "Il calcio è fatto così, sono cose che capitano."

Þ    E non teme neppure gli umori di un pubblico che conosce così bene? "Persone civili che contestano in un modo civile".

Þ    E quindi? "Non è crisi di gioco, non siamo alla deriva, abbiamo preso due pali con la Triestina e creato almeno 6-7 occasioni con l’Avellino. E n on si tratta neppure di un problema di condizione: sono stati fatti i test di forza e di resistenza che sono tutti migliorati. Mancano i risultati, ma il fatto non mi preoccupa, è già capitato a Livorno e a Parma. Ne usciremo anche noi, e poi parliamoci chiaro: in A posiamo arrivarci anche con i playoff."

Þ    Il ritorno ad Empoli dopo, parole sue, "quattro anni fantastici" forse se lo immaginava meno complicato? "In effetti, conoscendo l’ambiente e con una squadra così competitiva, pensavo fosse più facile emergere. Ma è successa una cosa strana: abbiamo fatto molto bene all’inizio quando ci mancava gente come Pozzi e Saudati. Adesso che sono rientrati anche se non sono al massimo della forma, fatichiamo per fare il salto di qualità.

 

 

 

 

Il match si è risolto tutto nel 1° tempo dove il Brescia ha messo a segno entrambi i goals, di cui il secondo su rigore. Nella ripresa, nonostante gli azzurri fossero rimasti in dieci per l’espulsione di Luca Saudati (doppia ammonizione), l’Empoli si è dimostrato vivo gia’ al 7′ con Lodi, su calcio di punizione: al 22′ ci ha provato Pozzi, su assist di Busce’, al 31′ Lodi ha mancato di un soffio la porta avversaria su calcio di punizione dal limite ed infine al 46′ e’ stato Corvia di testa ad impegnare Viviano.

(Fr. Ci.)

 

L’Empoli di Mister Baldini e’ sceso in campo con: Bassi, Busce’, Piccolo, Kokoszka, Marzoratti, fuori per Cupi al 18′ st, Valdifiori, Moro, fuori per Pozzi al 1′ st, Lodi, Tosto, Saudati, Pasquato, fuori per Corvia al 5′ st. A disposizione: Dossena, Marianini, Angella, Vinci.

 

Il Brescia di Mister Sonetti e’ sceso in campo con: Viviano, Zambelli, Mareco, Zoboli, fuori per Bega al 4′ st, Martinez, Zambrella, Salamon, Vass, Dallamano, fuori per Berardi al 34′ st, Possanzini, Feczesin, fuori per Caracciolo all’11’ st. A disposizione: Arcari, Taddei, El Kaddouri, Szetela.

 

Marcatori: al 15′ pt Mareco (B), al 39′ pt  (r) Possanzini (B)

 

Ammonizioni: al 16′ pt Saudati (E), al 27′ pt Valdifiori (E), al 33′ pt Marzoratti (E), all’8′ st Salamon (B), al 10′ st Saudati (E), al 36′ st Kokoszka (E), al 36′ st Caracciolo (B)

 

Espulsi: al 10′ st Saudati (E)

 

Minuti di recupero: pt 1, st 5

 

Arbitro dell’incontro il signor Gava, assistenti i signori Cariolato e Pugiotto, Quarto Ufficiale il signor Meli. (empolifc.com)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio