CULTURA

FAKE NEWS E POST VERITA’: AL CONVEGNO AUSER DI TORINO PRESENTAZIONE DEL LIBRO

“Io credo alle sirene” di Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi, un trattato per sopravvivere nel mare delle Fake News

Il 18 e 19 ottobre a Torino saranno presenti alcuni tra i massimi esperti nell’ambito dei media e della comunicazione per prendere in esame il lato ingannevole dell’informazione che, dopo essersi diffuso nel web e sui social, sta oramai colonizzando ulteriori ambiti, spesso offline, generando “cortocircuiti di realtà”.

 

L’appuntamento è al convegno “Chi dà retta alle sirene? Informazione e disinformazione nell’era del Web e dei Social”, organizzato da Auser e patrocinato dal Comune di Torino, Città Metropolitana di Torino, Regione Piemonte e Forum Nazionale del Terzo Settore.

 

Due giorni molto intensi di dibattito durante i quali l’Auser ha coinvolto voci autorevoli in materia, tra cui Andrea Fontana, tra i maggiori esperti italiani di Scienze della Narrazione, Marketing Narrativo, Storytelling Politico, Fake News e Post Verità, che presenterà il suo libro “Io credo alle sirene”, con la partecipazione di Andrea Goldstein, senior economist all’OCSE.

press@ghenos.net

 

 

 

Image

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio