Mister Baldini e Mister Conte: sala stampa dopo partita Empoli vs Bari
Mister Baldini.
Alla domanda se la vittoria di stasera dell’Empoli si possa considerare propria di una " grande squadra" mister Baldini ha risposto dicendo che "questa vittoria nasce dalla consapevolezza dei suoi giocatori di essere umili dovendo affrontare ogni gara con la stessa lucidità in relazione anche agli avversari che ogni volta si presentano. Oltre a questo aggiunge che nella gara con il Bari i suoi giocatori hanno dimostrato una certa tranquillità senza accelerare i tempi riuscendo ad affrontare una squadra tatticamente ben disposta dove Kamatà, De Pascalis e Caputo potevano impensierire molto sulla linea.
In chiusura ha sottolineato il ritorno al goal di Nicola Pozzi al Carlo Castellani ed il ritorno in campo di Luca Saudati, chiamato a gran voce dalla Maratona Inferiore: due situazioni importanti per entrambi reduci dai loro lunghi infortuni
Mister Conte.
Ha dichiarato di essere venuto ad Empoli per fare risultato, anzi per vincere, dato che odia perdere, ma onore all’Empoli che ha fatto sua una gara difficile, che ha tutte le prerogative per arrivare fino alla fine del campionato ai massimi vertici della classifica. Nonostante il risultato non può rimproverare niente ai suoi ragazzi ed i tifosi del Bari devono essere molto orgogliosi di questi ragazzi che indossano questa maglia. Oltre a ciò il campo pesante li ha penalizzati impedendo loro di tenere ritmi alti.