SPORT

200 bambini a Prova il tuo sport

“Prova il tuo sport”. Circa 200 bambini presenti alla quarta edizione dell’evento organizzato dal Comune di Cerreto Guidi per avvicinare i giovani allo sport.

 

Cerreto Guidi,24 settembre 2018-Si è svolta domenica 23 settembre 2018 nel centro storico di Cerreto Guidi, la 4°edizione di “PROVA IL TUO SPORT”, la giornata promossa dal Comune di Cerreto Guidi per sensibilizzare i giovani alla pratica dello sport.

 

Circa 200 i giovani che complice la bella giornata di sole, si sono cimentati in tante discipline: canoa, scherma, ginnastica, calcio, pallavolo, basket, danza, atletica leggera, ippica, tessuti aerei, tiro con l’arco, tennis, pattinaggio. Le Contrade di Porta Caracosta e di Porta al Palagio erano inoltre a disposizione per i ragazzi che volessero provare bandiere, tamburi e giochi storici del Palio del Cerro. Si è inoltre tenuta una dimostrazione di agility dog.

A tutti i bambini che hanno provato almeno 10 sport, è stata consegnata una medaglia.

Si è trattato– commenta il vicesindaco nonché assessore allo sport Serena Butidi una bella domenica di sport grazie alla partecipazione entusiasta di tanti giovani. Un particolare ringraziamento va alle società che anche quest’anno si sono messe a disposizione per la buona riuscita dell’evento. Un grazie anche all’Ufficio sport e all’Ufficio tecnico del Comune che si sono attivati per la parte organizzativa”.

Per la cronaca le Associazioni presenti all’iniziativa erano le seguenti: Scherma Cambiano, Saltavanti di Empoli, Real Cerretese, Pallavolo Cerretese, Basket Cerretese, Atletica Fucecchio, Asd.Candela di Limite sull’Arno, gli Arceri del Gruppo I Salici, l’Uisp Empoli, il Maneggio Bellavista, il Tennis club Vinci, la Polisportiva Stella Rossa Danza, Asd Luna Rossa Pattinaggio San Miniato e Anonymous Dog Asd.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio