EVENTI

Beat Festival. Area sport ed Associazionismo.

AREA SPORT – Grandi concerti sul palco del Beat Festival, musica live immersi nel parco e nei boschetti, buon cibo da gustare al fresco del prato del Parco di Serravalle, ma anche tanto sport.
Uno dei marchi di fabbrica di Beat fin dalla sua nascita. D’altra parte quell’area verde è da sempre teatro di momenti di tempo libero dedicati al divertimento e al benessere facendo varie attività sportive. In questi primi tre anni Beat è diventato anche una vetrina ambita per tutte le associazioni cittadine, e non, che hanno la possibilità di mostrarsi e presentarsi di fronte a un grande pubblico, in particolare formato da giovani, giovanissimi e dalle loro famiglie.

Tante le realtà empolesi che animeranno una parte del grande parco cittadino. Uno spazio dove poter liberare la propria voglia di fare attività fisica e di giocare all’aria aperta in una splendida cornice naturale che sarà animato ancora una volta dagli speaker e dalla musica di Radio Lady.

Grazie alla collaborazione del Comune di Empoli e delle associazioni sportive del territorio, saranno organizzati piccoli tornei di sport tradizionali, ma anche di altre discipline emergenti.

«Lo sport è da sempre stato un elemento trainante per tutta la manifestazione e la sua conferma è venuta naturale anche in questa terza edizione – spiega l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi -. Il nostro parco di Serravalle è già da solo un grande campo sportivo dove per tutto l’anno gli empolesi e non solo vanno a praticare sport divertendosi all’aria aperta. Un enorme grande play ground a disposizione delle nostre associazioni. Empoli ha un panorama sportivo molto ricco e attivissimo, la cornice di Beat, sarà ancora una splendida vetrina per tutti. Sul prato del parco si alterneranno una ventina di società sportive locali che hanno risposto con piacere alla ‘chiamata’ e ciò dimostra il loro attaccamento alla città e il loro interesse. Auspico tanta affluenza di pubblico a vedere e a provare le molteplici attività sportive. Una opportunità per il nostro sport che si inserisce in una manifestazione di valenza nazionale». 

ASSOCIAZIONISMO – Anche il sociale avrà un suo spazio a Beat. Un’area centralissima che lo scorso anno fu fulcro di tante attività. «È importante che alcune associazioni locali, abbiano aderito – spiega l’assessore alle politiche sociali Arianna Poggi – sarà una piccola ma intensa fotografia delle loro attività.  L’Auser Filo d’Argento avrà un proprio stand in cui volontari faranno vedere come si creano le bambole della sartoria, ma anche tanti libri e cuscini aspettano i bambini dove i nonni e non solo leggeranno  loro le favole. A contorno  piccole attività faranno da cornice.  Sarà fatta anche la vendita di prodotti di sartoria fatti a mano per l’autofinanziamento delle proprie attività. L’associazione Il Ponte Trovamici organizzerà per i più piccoli laboratori per bambini che hanno avuto grande successo lo scorso anno, dando ai bimbi l’occasione di liberare la loro creatività. Spazio anche a La Costruenda e alla promozione del carciofo empolese, dalla sagra ad altre iniziative: sarà l’occasione per far conoscere questo prodotto tipico a tante persone che arrivano da fuori città. Infine lo Sprar dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa insieme a quello del Valdarno propone un mercatino di artigianato e sartoria sociale, negli ultimi due giorni invece spazio alle acconciature africane e alla conoscenza delle lingue africane».

Le Associazioni sportive a Beat 2018

 

Danza e Ginnastica Artistica

Mg Candela Tessuti Aerei

Dirty Dancing School (Pole Dance)

Effedanza

Scuola Di Danza Move

Ola Latina Flamenco E Danze Caraibiche

Enars Ballet Dans Montelupo

AGD Delfini

 

Hockey e Pattinaggio

Polisportiva Coop Empoli

Flying Donkeys

 

Ginnastica Artistica, Ritmica e Dolce per Bambini

Saltavanti

Asp Montelupo

Asd Sporting Montelupo

Cheerleading Tigerz Montelupo

 

Arti Marziali e Combattimento

Asd Wing Tsuri

Asd Judo Kodokan

 

Triathlon

Empoli Triathlon

 

Ciclismo

Unione Ciclistica Empolese

 

Tennis

Circolo Tennis Empoli

 

Motori

Motoclub Empoli Racing

 

Pallavolo

Asd Use Pallavolo

 

Dodgeball

Empoli Swarm

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli
Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio