CULTURA

Luigi Dimitrio dona alcune opere al Comune di Cerreto Guidi

L’artista Luigi Dimitrio dona alcune sue opere al Comune di Cerreto Guidi. I ringraziamenti del Sindaco Simona Rossetti.

 

Nato in Libia, da genitori pugliesi, Luigi Dimitrio si è trasferito da molti anni a Empoli, dove nello studio di Via delle Antiche Mure, coltiva la sua arte.

La sua pittura, molto apprezzata, è stata certamente influenzata dai tanti viaggi fatti nei luoghi caraibici e dalla frequentazione con altri artisti.

Luigi Dimitrio, dopo aver partecipato ad alcune collettive a Cerreto Guidi, ha deciso di donare alcune sue opere al Comune.

Per ringraziarlo di questo gesto, il Sindaco lo ha ricevuto nella Sala dei Matrimoni, dove le coloratissime opere sono momentaneamente esposte.

 

“Ringrazio Lugi Dimitrio per l’omaggio fatto a Cerreto Guidi– ha detto Simona Rossettiquesti lavori cosi colorati e pieni di vita rappresentano magnificamente il cielo, il mare, gli alberi e i fiori. Ci riempie di orgoglio- ha concluso il Sindaco– che Luigi Dimitrio abbia stabilito con Cerreto Guidi questo rapporto privilegiato ritenendo di trasferirvi qualche esempio concreto della sua arte”.

Sono 4 le opere di Luigi Dimitrio che basandosi sui colori della cromoterapia, come il giallo, che dà gioia di vivere, l’arancio, che dona allegria e serenità alla persona, il rosso, il colore dell’ardore e della passione e il nero, per la distensione e il rilassamento, sono ospitate a Cerreto Guidi. 

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio