NEWS

Iniziati i lavori per rifare il marciapiede che circonda la materna di Ponzano

Stanziati quasi 48.000 euro per livellare e rendere più sicuro il camminamento intorno alla scuola che presentava sconnessioni 

 

 

 Lavori in corso attorno alla scuola per l’infanzia  di Ponzano. La ditta incaricata dal Comune di Empoli ha avviato i lavori che porteranno alla realizzazione di un nuovo marciapiede. Una struttura più stabile rispetto alla precedente, in fase di demolizione proprio in questi giorni.

Quella presente fino a poco tempo fa era una pavimentazione in autobloccanti che si estendeva su tutto il perimetro esterno del plesso scolastico. Il camminamento però presentava sconnessioni che hanno provocato pericolo di inciampo sia per i bambini sia per gli adulti.

L’intervento, per il quale il Comune  ha stanziato circa 48.000 euro, ha l’obiettivo di livellare il marciapiede in modo da renderlo perfettamente fruibile e sicuro.

Si tratta di circa 180 metri di marciapiede. Il nuovo camminamento sarà ancorato alla struttura dell’edificio e pertanto non subirà gli assestamenti naturali del terreno, evitando le sconnessioni e gli avvallamenti della pavimentazione in autobloccanti.

L’opera sarà terminata per l’inizio del prossimo anno scolastico.

————————————————

 

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli

Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio