NEWS

Condoglianze dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa della maestra Maria Assunta Ramagli- Capraia e Limite (Fi)

L’Amministrazione Comunale, a partire dal sindaco Alessandro Giunti, desidera esprimere le proprie più sentite e sincere condoglianze alla famiglia di Maria Assunta Ramagli, maestra elementare che ha insegnato per decenni alla scuola elementare di Limite sull’Arno, crescendo intere generazioni della comunità.

Ramagli, scomparsa ieri, ha lasciato un’immagine viva e intensa nei suoi alunni e le rispettive famiglie ed è ancora molto ricordata a Capraia e Limite.

Per me è un dolore doppio, in quanto è stata la mia maestra delle elementari. La maestra Ramagli ha fatto tanto per Limite, è stata un’insegnante preparata, competente, innovativa, buona e generosa, attenta e sensibile ai problemi, all’uguaglianza, all’inserimento sociale dei bambini con disabilità in un’epoca in cui, ancora, non se ne parlava molto. Proprio poco tempo fa, parlandoci, mi disse di essere innamorata di Limite sull’Arno e di portare nel cuore i decenni di insegnamento nella nostra comunità. Anche per questo, resterà nel ricordo di chi l’ha conosciuta. A nome mio personale e come sindaco, condoglianze alla famiglia e l’augurio a lei di riposare in pace”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.

-- 
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio