Subbuteo, Castelfiorentino partecipa ai Campionati italiani a squadre (serie C)
Sabato 23 e domenica 24 giugno si sfideranno a Roma oltre 160 giocatori (32 squadre).
Domenica 7 luglio il Grand Prix a Castelfiorentino (Toscana, Umbria, Liguria).
Fervono i preparativi e si intensificano gli allenamenti a Castelfiorentino per i campionati italiani di Subbuteo, il calcio in miniatura giocato sulla punta delle dita che sta per entrare nella fase più viva ed emozionante della stagione. Sabato mattina (23 giugno) al Centro congressi dell’Hotel Pinea Palace di Roma, la squadra castellana parteciperà infatti ai campionati italiani a squadre (serie C), dove tenterà di conquistare l’ambitissima promozione in serie B.
All’appuntamento il Subbuteo Club Castelfiorentino schiererà un team di tutto rispetto, formato da Vincenzo Santaniello, Ali Nasrì, Fabio Pasquini, Bruno Esposito, Giuseppe Zaccardo (coach e capitano) Simone Squarzolo e Nicola Dragoni.
La squadra gialloblù si giocherà l’accesso alla serie B insieme ad altre 11 squadre: Acidulo Derma Livorno, Aleramici Savona, Brasilia Macerata, Catanzaro, Fiamme azzurre Roma, Salernitana, Seagulls Viareggio, Stregati Benevento, Subbuteisti Modena, Subbuteo Nuceria, Torrione Lodi.
Ai campionati italiani a squadre, suddivisi nelle varie categorie (A, B, C) parteciperanno oltre 160 giocatori e ben 32 squadre. Il team castellano è fortemente motivato, ma soprattutto partecipa a questa bella competizione con lo spirito giusto: la voglia di divertirsi. E la prospettiva di ospitare a Castelfiorentino – domenica 7 luglio – il Grand Prix Toscana, Umbria, Liguria (il 22/23 settembre è poi in programma il Subbuteo Event).
Il fischio di inizio dei Campionati Italiani a squadre è previsto per le ore 10.30 di sabato (info sul sito http://www.romasubbuteo.it/); la manifestazione è organizzata dal TS Black Rose 98 di Roma.
Il Subbuteo Club di Castelfiorentino – che fa parte della FISCT (federazione calcio da tavolo) – si riunisce ogni mercoledì sera al Circolo Arci di Varna (dalle ore 21.00). Tutti possono partecipare.
Ufficio Stampa Comune di Castelfiorentino