A Palazzo Pretorio viaggio nell’arte del pane, eatPRATO sabato 9 giugno
Viaggio nell’arte del pane, fra i dipinti di Allori e la degustazione di prodotti da forno. Sabato 9 giugno in occasione di eatPRATO a Palazzo Pretorio
Fino a domenica 10 giugno nel circuito della rete Pratomusei ingresso a 1 euro
Un’esperienza sensoriale fra degustazioni, racconti e dipinti legati al tema principe dell’alimentazione: il pane. Sabato 9 giugno alle 17 Palazzo Pretorio propone “L’arte del pane, il pane nell’arte” all’interno di eatPRATO, festival del gusto che si svolge in città fino a domenica 10 giugno.
L’appuntamento a Palazzo Pretorio prevede una visita guidata alle opere di Alessandro Allori, un viaggio alla scoperta della storia e della simbologia del pane nella cultura e nell’arte. Il percorso termina sulla terrazza panoramica con una degustazione di pane e prodotti da forno per imparare a riconoscerne caratteristiche e peculiarità. Evento in collaborazione con associazione Gran Prato. Per partecipare è necessaria la prenotazione, direttamente su sito www.eatprato.it, costo attività 7 euro comprensivo di ingresso, visita guidata e degustazione.
In occasione della kermesse eatPRATO il circuito Pratomusei, che comprende oltre a Palazzo Pretorio il Museo del Tessuto, il Centro Pecci e i Musei diocesani, propone fino a domenica 10 giugno l’ingresso a solo 1 euro nei Musei della rete.
Ufficio Stampa Museo di Palazzo Pretorio | CoopCulture
ufficiostampapretorio@coopculture.it