SPORT

Inaugurati i nuovi spogliatoi e i nuovi bagni della palestra alla scuola Galilei di Vinci

Inaugurati i nuovi spogliatoi della palestra e i nuovi bagni alla scuola Galilei di Vinci

Va avanti spedito il piano di riqualificazione dei plessi scolastici voluto dal Comune

Prosegue l’opera di ammodernamento delle scuole di Vinci, un piano di ristrutturazione di tutti gli edifici scolastici fortemente voluto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Torchia. Pochi giorni fa sono stati completati e inaugurati i nuovi spogliatoi della palestra e il nuovo bagno della scuola Galileo Galilei, in piazza Garibaldi a Vinci capoluogo. Con una spesa di circa 68mila euro sono stati rinnovati i servizi igienici della palestra, inclusa la sostituzione di tutti i sanitari già presenti, e sono stati riqualificati gli spazi degli spogliatoi, che si presentano ora più ampi e funzionali. Inoltre, all’interno della scuola è stato aggiunto un nuovo bagno al pianterreno, accessibile anche dai disabili.

 

“La riqualificazione dell’edilizia scolastica è sempre stato un obiettivo primario di questa Amministrazione – affermano gli assessori comunali ai LLPP, Daniele Vanni, e all’Istruzione, Claudia Heimes – La nostra volontà è di rendere gli edifici più funzionali, più sicuri e migliorati dal punto di vista estetico. In quest’ottica, ricordiamo che da poco è stato approvato il progetto di fattibilità della nuova scuola dell’infanzia Stacciaburatta, che sarà costruita ex novo, dopo la demolizione del vecchio immobile”.

 

“Con il completo rifacimento dei bagni e degli spogliatoi abbiamo dotato la palestra di nuovi servizi, decisamente più funzionali – aggiunge Sara Iallorenzi, assessore comunale allo Sport – Voglio ringraziare le associazioni sportive per aver sopportato con pazienza alcuni disagi, ma dobbiamo dire che i miglioramenti sono nettamente visibili”.

_____________

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio