EVENTI

Venerdì 25 maggio (ore 18) a Villa Maria (via Calzabigi) Omaggio a Fabrizio De Andrè

L’appuntamento rientra nella rassegna “Una giornata particolare”

Fra i più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, Fabrizio De André è presente nei materiali della Biblioteca di Villa Maria fra volumi critici e di approfondimento, LP e cd. Venerdì 25 maggio alle ore 18 un omaggio alla sua musica e ai suoi testi con la presentazione del volume per le edizioni Il Boccale “Le donne di De Andrè” a cura di Lorenzo Taccini e Donatella Nannipieri.
A seguire un contributo musicale “Omaggio a De Andrè” con la partecipazione di Lorenzo Taccini, Giovanni Cavicchia, Claudia Argenti, Carlo Peveri, Matteo Mori, Elisabetta Mannini, Michele Fierabracci.
L’appuntamento rientra nella rassegna “Una giornata particolare”.
In quasi quarant’anni di attività artistica De Andrè ha inciso quattordici album in studio, più alcune canzoni pubblicate come singoli e poi riedite in antologie. Molti testi delle sue canzoni raccontano storie di emarginati, ribelli, prostitute. Di idee anarchiche e pacifiste, è stato anche uno degli artisti che maggiormente hanno valorizzato la lingua ligure. Durante la sua carriera ha collaborato con personalità della cultura e importanti artisti della scena musicale italiana.
L’organizzazione dell’evento è a cura della coop. Itinera
Ingresso gratuito

comune.lovorno.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio