Obbedienza, responsabilità e conflitti in famiglia: se ne parla a Vinci
Obbedienza, responsabilità e conflitti in famiglia: se ne parla a Vinci
Martedì 22 maggio fa tappa a Sovigliana il ciclo di incontri “Adolescenti 2.0”
–
L’attenzione verso gli adolescenti e l’attivazione di interventi educativi a sostegno della famiglia e della scuola hanno una tradizione ormai più che decennale nell’area empolese valdelsa. La Conferenza zonale per l’istruzione ha in questi anni messo in campo iniziative di formazione anche per genitori e insegnanti, organizzate in rete, avvalendosi dell’apporto scientifico e organizzativo del Centro Studi “Bruno Ciari”.
Fa parte di tali iniziative il ciclo di incontri Adolescenti 2.0, ideato per approfondire il tema delle scelte di vita dei ragazzi. Scelte che nella società attuale, caratterizzata da un enorme flusso di informazioni spesso difficili da gestire, diventano sempre più complesse. Un ciclo itinerante i cui singoli appuntamenti sono tenuti da un esperto ogni volta diverso, che ha il compito di introdurre e inquadrare l’argomento e proporre stimoli di riflessione.
Il 22 maggio si svolgerà la tappa vinciana del ciclo Adolescenti 2.0, presso il Centro di aggregazione giovanile, in viale Togliatti 153 a Sovigliana, dal titolo “Dall’obbedienza alla responsabilità. Talenti e conflitti nei legami familiari”.
A condurre l’incontro, il cui inizio è fissato per le ore 21, sarà Sara Costanzo, pedagogista e formatrice con una specializzazione in ambito psicologico-giuridico. Come formatrice, svolge l’attività di consulenza pedagogica e di supervisione educativa, per vari enti pubblici e privati del territorio. Collabora con alcuni studi legali, occupandosi della gestione educativa dei figli, nella fase del processo separativo, svolgendo perizie come Consulente Tecnico di Parte e CTU per il Tribunale.
_____________
Ufficio Stampa – Comune di Vinci