SPORT

Livorno. Domenica 13 maggio con partenza da piazza Cavour Bicincittà, 32^ edizione

Il ricavato della biciclettata non competitiva  andrà a confluire nel fondo di solidarietà “Alluvione di Livorno”

 Domenica 13 maggio  anche a Livorno, così come in altre 110 città italiane, si svolgerà la manifestazione Bicincittà, la biciclettata UISP non competitiva dedicata alle famiglie e agli amanti delle due ruote, organizzata dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche con il patrocinio del Comune di Livorno e della FIAB ( Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus).

Giunta alla 32^ edizione, la manifestazione quest’anno unirà alla voglia di uno stile di vita attivo e ecosostenibile, anche la solidarietà, in quanto il ricavato sarà devoluto al fondo di solidarietà “Alluvione di Livorno” per aiutare tutti coloro che sono stati colpiti dai tragici eventi del settembre 2017.

“ Una manifestazione che ha il plusvalore della solidarietà – ha sottolineato l’assessore all’associazionismo Andrea Morini nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento- oltre a promuovere il mezzo a due ruote come stile di vita in armonia con l’ambiente, Bicincittà, come del resto la stragrande maggioranza della manifestazioni UISP , va in aiuto a chi ha bisogno, in questo caso ai tanti cittadini livornesi  che continuano a lavorare per la ricostruzione post alluvione”.

Alla conferenza stampa  hanno partecipato Ilaria Stefanini, delegata UISP Grandi Eventi, Laura Romboli, dirigente del direttivo UISP, Fabrizio Cambi responsabile settore attività UISP e Fabrizio Bernabei, responsabile regionale ciclismo UISP.

Percorso e iscrizioni.

Per partecipare a BICINCITTÀ  occorre versare una quota simbolica di adesione di 4 euro. Il ritrovo è fissato per le ore 9.15 di domenica 13 maggio in via Indipendenza, angolo piazza Cavour, davanti al bar Tinà Caffè, che offrirà ristoro a tutti i partecipanti al termine della pedalata.

Il percorso prevede un tracciato che toccherà i luoghi simbolici della città: da piazza Cavour a via Cairoli fino in piazza Grande e poi svolta in via Grande per arrivare in piazza della Repubblica, quindi viale degli Avvalorati, piazza del Municipio, via San Giovanni, piazza del Pamiglione, via Enrico Cialdini, Scali Novi Lena, via Gaetano D’Alesio, Piazza Luigi Orlando, viale Italia, Rotonda d’Ardenza, viale Italia, viale Nazario Sauro, viale della Libertà, via Giovanni Marradi, piazza Attias, corso Amedeo, via Magenta, via Ernesto Rossi, piazza Cavour. In totale sono circa 10 km. di tragitto da vivere in compagnia dei propri familiari, amici e altri cittadini; tutti insieme per lanciare il messaggio e la voglia di una città più pulita e a misura d’uomo. All’arrivo, come detto,  verrà offerto un ristoro a tutti i partecipanti e sarà  un ulteriore momento di condivisione e socializzazione. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà consegnata la t-shirt ufficiale della manifestazione.

Per info e iscrizioni: 3470460270

comune.livorno.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio