EMPOLI 2013/2014

Serie B Eurobet. Empoli vs Brescia 2 – 2. Accade tutto nella ripresa: a 39 secondi dalla fine Tavano sigla il pareggio dell’Empoli.

Al Carlo Castellani di Empoli accade davvero di tutto, anche quello che non ti aspetti e che,  forse, non speravi che potesse accadere. I ragazzi di mister Sarri riescono ad agguantare un pari grazie alla loro determinazione ma, soprattutto, al non mollare mai nei cosiddetti momenti difficili. Nella prima parte della gara succede poco o niente con le due squadre che non riescono a sbloccarsi in fase offensiva, complice il gran freddo che regna al Castellani che limita e non poco la sfida che stenta a decollare. La prima vera azione arriva dalle rondinelle quando al 28’ Sodinha prova la conclusione dalla distanza. Dopo due minuti Tavano impegna Arcari che devia la palla in angolo. Nel finale del primo tempo si segnalano tre nitide occasioni da gol per il Brescia. La prima: cross invitante di Sodinha e stacco di testa di Caracciolo. La seconda: conclusione di Benali sparata su Bassi. La terza: altro assist di Sodinha per Caracciolo che conclude a rete con un tiro al volo che finisce a fil di palo. Risultato finale Primo tempo: Empoli 0- Brescia 0.

Ad inizio ripresa le emozioni continuano anche se, questa volta, è l’Empoli a mostrarsi più aggressivo con Arcari costretto subito ad impegnarsi dovendo sventare , di piede, l’iniziativa di Croce. Ma il gol era già nell’aria tanto che all’8’ Tavano porta in vantaggio gli azzurri, sfruttano un traversone di Maccarone, nato da una punizione battuta in velocità. Dopo 8 minuti, al 16’, il vantaggio dell’Empoli si vanifica con il colpo di testa di Caracciolo, su cross di Zambelli, che non lascia scampo a Bassi. Ma non è finita qui. Dopo dieci minuti Grossi, subentrato  a Kukoc fa partire una potente conclusione dal limite di sinistro che non lascia scampo a Bassi. I ragazzi di Sarri accusano il colpo , mentre le rondinelle sembrano già gustare la loro auspicabile terza vittoria stagionale quando a “ 39 secondi “ dalla chiusura del match Tavano trova la rete del 2-2, imbeccato da Mchedlidze e riuscendo a  beffare  Arcari sotto la traversa. La terza vittoria consecutiva non è arrivata per gli azzurri, ma solo un pari che vale , forse, di più. Risutato finale: Empoli 2 – Brescia 2.

La ripresa degli allenamenti lunedì pomeriggio allo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Marcatori: 54′ Tavano; 62′ Caracciolo; 72′ Grossi; 94′ Tavano

EMPOLI: Bassi; Laurini; Rugani; Barba; Mario Rui; Signorelli (69′ Castiglia); Valdifiori; Croce (80′ Mchedlidze); Verdi (69′ Pucciarelli); Tavano; Maccarone.All. Sarri
A Disp: Pelagotti; Accardi; Pratali; Hysaj; Ronaldo; Shekiladze.

BRESCIA: Arcari; Paci; Di Cesare; Camigliano; Zambelli; Coletti; Budel; Benali (65′ Scaglia; 87′ Mandorlini); Kukoc (58′ Grossi); Sodinha; Caracciolo. All. Bergodi
A Disp: Minelli; Saba; Finazzi; Oduamandi; Nana; Lancini.

ARBITRO: Sig. Di Bello di Brindisi. Assistenti: Fiorito/Carbone

AMMONITI: 13′ Di Cesare (B); 41′ Rugani (E); 87′ Laurini (E); 91′ Grossi (B)

 

Mister Bergodi si è così espresso in merito alla gara:

“C’è un grande rammarico per non avere portato a casa i tre punti nonostante si giocasse sul campo della prima in classifica, dotata di un grande attacco, ma, devo dire,  abbiamo commesso troppe disattenzioni, pur giocando bene. Nonostante questo la squadra mi sta dando delle soddisfazioni, produce un bel gioco ma deve essere più attenta.”

E mister Sarri:

“ Abbiamo fatto qualche errore più del solito ma non posso dire di non esser e soddisfatto di quanto hanno espresso dai miei ragazzi sotto l’aspetto del possesso palla, del predominio territoriale e delle occasioni da gol. Abbiamo ottenuto un punto importante tanto da costituire un’iniezione di fiducia per i ragazzi, consapevoli di averlo ottenuto contro una squadra forte, estremamente chiusa , ma soprattutto per averlo ottenuto grazie alla loro determinazione, senza mollare mai.”

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio