“Malombra”, un mosaico realizzato dai ragazzi del centro di Cerbaiola esposto al Parco di Blevio
“Malombra”, un mosaico realizzato dai ragazzi del centro di Cerbaiola esposto al Parco di Blevio
E’ il vincitore dell’edizione 2018 del concorso: Parco di Mosaici
Un mosaico realizzato dai ragazzi del centro diurno di Cerbaiola esposto al Parco di Blevio sul lago di Como. E’ stato il quinto mosaico consegnato e vincitore dell’edizione 2018 del concorso “Parco dei Mosaici”.
Nei giorni scorsi i ragazzi e gli operatori del centro sono stati accolti dalla direttrice artistica del Parco, Tiziana Tettamanti e dall’assessore alle politiche sociali, Silvia Cappi ed hanno consegnato l’ultima opera realizzata “Malombra” che riproduce con i toni del bianco e nero un fotogramma del film omonimo di Mario Soldati del 1942. Il lavoro è stato molto apprezzato ed è stato riconosciuto l’alto valore e la qualità dell’esperienza del laboratorio di ceramica di Cerbaiola nel quale i ragazzi si dedicano con tanto impegno e fantasia alla realizzazione dei mosaici. Nel parco sono già state collocate quattro operare realizzate dai ragazzi nel 2016 e 2017. Alla cerimonia di consegna del mosaico, avvenuta nella terrazza del ristorante sul lago, sono intervenuti i bambini della scuola elementare d Blevio.
La visita ha confermato ed accresciuto il legame di amicizia tra il centro di Cerbaiola e la comunità di Blevio ed ha anche favorito la collaborazione per realizzare la pavimentazione dell’ingresso al Parco.
Toccare con mano i frutti del lavoro svolto,ricevere gratificazioni senza la paura del confronto, ha spiegato la dottoressa Ignazia Scibetta, coordinatore di assistenza sociale della zona Empolese-Valdelsa e Valdarno dell’Ausl Toscana centro, fa crescere in maniera esponenziale il gruppo di lavoro rafforzando la consapevolezza e l’autostima.
Azienda USL Toscana centro
www.uslcentro.toscana.it