25 aprile, “giovani virtuosi” si esibiscono alla Scuola di Musica
25 aprile, “giovani virtuosi” si esibiscono alla Scuola di Musica
Mercoledì 25 (ore 21.00) saggio finale da parte degli allievi che hanno frequentato il corso di alto perfezionamento di Igor Volochine, Branka Balevic, Tatiana Zelikman
“Giovani virtuosi suonano per voi” nella serata del 25 aprile. Mercoledì 25 nella sala della Scuola di Musica di Castelfiorentino (ore 21.00) è in programma un’esibizione musicale di alto livello da parte degli allievi che hanno preso parte al corso di perfezionamento organizzato a Montaione da Igor Volochine, Branka Balevic, Tatiana Zelikman (ingresso libero).
Gli allievi, di varie nazionalità, sono ormai avviati alla carriera del concertismo, e pertanto la serata si preannuncia un’occasione non solo per il pubblico ma anche di confronto con altre scuole da parte degli allievi che frequentano la scuola di musica di Castelfiorentino.
I tre insegnanti, Igor Volochine, Branka Balevic, Tatiana Zelikman, fanno parte rispettivamente della Scuola Normale di Musica Alfred Corto, dei Conservatori di Musica di Parigi, dell’Academia Gnessin di Mosca.
“E’ già il terzo anno che ospitiamo questo saggio di fine corso – sottolinea il direttore della scuola di musica di Castelfiorentino, Stefano Mangini – in quanto rappresenta uno stimolo in più per i nostri allievi e un’opportunità per gli appassionati. In ogni caso, la serata è aperta a tutti i cittadini”.
-- Ufficio Stampa