ATTUALITÀ

Qualità e nutrizione. La nuova proposta Infarm

Per Infarm la qualità è uno dei valori indispensabili su cui si basano tutte le attività legate ai servizi che l’azienda italiana 100% corrisponde ai farmacisti e, più specificatamente al mondo della farmacia. Nel prossimo evento a Bologna, Cosmofarma 2018, dal 20 al 22 aprile, sarà presente con un proprio spazio presso Hall 26 Stand C/63.

Infarm controlla e garantisce ogni particolare del ciclo di vita dei servizi con un approccio integrato dei vari settori coinvolti, sia all’interno, con una pianificazione dettagliata, che all’esterno, nelle sedi operative, dove l’efficacia è connessa a un team di persone altamente qualificate, utilizzando metodi innovativi con strumenti tecnologici sofisticati, di ultima generazione. Nell’ambito di un contesto sempre più evoluto  Infarm ha instituito un nuovo servizio, condotto da un nutrizionista, per supportare esigenze di salute legate al benessere, dove la soluzione diventa corretto stile di vita e disciplina quotidiana.

Il nutrizionista, avvalendosi di una bilancia impedenziometrica (dispositivo medical approved) effettua un monitoraggio accurato di alcuni parametri corporei (quali ad es. percentuale di grasso corporeo, massa grassa, massa muscolare, percentuale di acqua corporea totale, grasso viscerale, metabolismo basale, età metabolica, fabbisogno calorico giornaliero) sulla base dei quali potrà, al termine della misurazione, suggerire al paziente un piano alimentare e dei consigli sullo stile di vita (sport, no fumo, no alcool, ecc.) nonchè specifici consigli su prodotti mirati per il miglioramento di una determinata problematica.

Questo servizio può essere consigliato ad adulti di età compresa tra i 18 ed i 90 anni e comunque a tutte quelle persone che vogliono condurre una vita più sana per raggiungere un benessere completo sia dal punto di vista fisico che mentale. La farmacia è diventata ormai un punto di riferimento per il cittadino dove chiedere consiglio al farmacista che ha il compito di indirizzare il cliente anche ad un buon stile di vita. In questa ottica è necessario che il farmacista si avvalga della collaborazione di una figura professionale come il nutrizionista. Come novità, quest’anno, sempre nell’ottica di tenere alta la qualità dell’offerta abbiamo introdotto anche un servizio importantissimo mirato alla salute ed al benessere della persona: il nutrizionista in Farmacia. Il nutrizionista è diventato ormai una figura importante e fondamentale per consigliare programmi alimentari corretti, finalizzati alla prevenzione di molte e diffuse malattie dovute a una scarsa educazione alimentare. La sua presenza in farmacia è quindi il cardine per la tutela ed il sostegno del paziente.

Cosmofarma 2018, dal 20 al 22 aprile, Hall 26 Stand C/63

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio