NEWS

Nuova visita guidata alla Villa Medicea nell’ambito di “Open Week 3”.

Nel programma fissato per domenica 8 aprile, previste una degustazione alla Pro Loco e la possibilità di ammirare la “Miniatura all’uncinetto”.

Dopo la buona accoglienza ricevuta lo scorso fine settimana, “Open Week 3”, il ciclo di aperture straordinarie e visite guidate previste nell’ambito di “Montecatini Terme e la Valdinievole – Da Leonardo a Pinocchio”, fa ancora tappa a Cerreto Guidi.

Il Comune di Cerreto Guidi ha infatti aderito al progetto che prevede per domenica 8 aprile 2018 a partire dalle ore 16, una visita guidata alla Villa Medicea di Cerreto Guidi, un’opportunità favorita dalla disponibilità del Polo Museale della Toscana e dalla direttrice della Villa, dr. Cristina Gnoni Mavarelli.

 

Per la visita, condotta dal personale della villa, le prenotazioni si raccolgono entro le ore 12 di sabato 7 aprile, rivolgendosi all’Ufficio cultura del Comune di Cerreto Guidi:

(tel.0571 90 62 25; indirizzo mail: cultura@comune.cerreto-guidi.fi.it ).

 

I visitatori avranno inoltre la possibilità di usufruire di una degustazione gratuita presso la Pro Loco di Cerreto Guidi. Inoltre nella giornata di domenica sarà aperta ai visitatori, in Via Santi Saccenti, la “Miniatura all’uncinetto”, straordinaria creazione delle mani e dell’inventiva di Gessica Mancini e delle Dame all’uncinetto, ormai diventata un’opera permanente.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio