Fucecchio, dal 9 aprile si aprono le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia
Possono iscriversi i bambini e le bambine nati dal 1° gennaio 2016 al 28 febbraio 2018.
I bambini nati dal 1° novembre 2017 al 28 febbraio 2018 potranno essere inseriti in ordine di graduatoria al compimento dell’undicesimo mese di età (le domande verranno ammesse in graduatoria nella condizione di “riserva del posto”). Per i bambini che all’inizio dell’anno educativo avranno un’età compresa fra sette e undici mesi sono disponibili 5 posti presso il Nido comunale “La Gabbianella”.
Ricordiamo che dovranno fare domanda di riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato l’asilo nido nell’anno educativo precedente.
La precedenza in ordine di graduatoria è riservata ai residenti nel Comune di Fucecchio o a chi ne acquisisce la residenza entro l’inizio dell’anno educativo 2018/2019.
L’apposito modulo di domanda, disponibile (e anche compilabile) sul sito www.comune.fucecchio.fi.it, dovrà essere riconsegnato con le seguenti modalità:
– all’Ufficio Protocollo;
– tramite fax al n. 0571 268246
– tramite PEC comune.fucecchio@postacert.toscana.it;
– tramite posta elettronica all’indirizzo serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it;
– tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune (in tal caso la domanda dovrà pervenire entro la data di scadenza del bando).
Tranne che nel caso della consegna fatta all’Ufficio Protocollo o per PEC, alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente.
Le domande che perverranno dal 9 aprile al 5 maggio saranno valutate dal servizio Pubblica Istruzione del Comune secondo i criteri di attribuzione del punteggio per la redazione della graduatoria provvisoria, con precedenza delle domande di riconferma.
Le domande pervenute dal 6 maggio al 30 novembre 2018 verranno accolte e inserite nella graduatoria finale in ordine di arrivo (numero di protocollo del Comune di Fucecchio). Dopo il 30 novembre 2018 non sarà possibile accogliere ulteriori domande.
L’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini: “Il Comune di Fucecchio, negli anni, ha investito sempre più risorse nei servizi educativi per l’infanzia, incrementando i posti pubblici e ampliando l’offerta anche ai bambini dai 7 ai 12 mesi. Questo impegno costante ha fatto sì che il nostro Comune sia tra quelli che rispondono a pieno titolo agli standard europei sia in termini quantitativi che qualitativi. Il nido è il luogo dove il bambino è al centro del percorso educativo, è il soggetto privilegiato al quale viene data una grande opportunità, quella di trascorrere alcune ore della sua giornata in un luogo pensato esclusivamente per lui”.
Questo l’elenco dei Nidi d’Infanzia:
La Gabbianella, nido d’infanzia comunale, Via Mattei – Fucecchio
Peter Pan, nido d’infanzia privato convenzionato, Via Martini – Fucecchio
L’isola che c’è, nido d’infanzia privato convenzionato, Via della Chiesa – Galleno
Filo e Palla, nido d’infanzia privato convenzionato, Via San Gregorio – Torre
L’Ape Maya, nido d’infanzia privato convenzionato, Via della Parte – Fucecchio