EMPOLI 2013/2014

Tim Cup. Chievo vs Empoli fc. Mister Sarri nel pre-gara.

Affrontare il Chievo sarà come tornare ad assaporare una fetta di serie A. Gli azzurri sono di scena contro i veronesi per il terzo turno della Coppa Italia. Si gioca sul neutro di Vicenza perchè il Bentegodi è in via di rifacimento e quindi indisponibile, ma al di là del terreno di gioco sul quale andrà in scena la sfida Sarri ci tiene a fare bella figura.

 

“Affrontiamo una squadra di medio alta serie A – dice il tecnico – quindi sarà un banco di prova niente male in vista del campionato. Sono contento della possibilità di giocare questa partita perchè ci consentirà di avere un’idea un po’ più precisa di quello che siamo in questo momento”.

 

Sarri non teme le difficoltà del match ma sa che battere il Chievo sarà difficilissimo. “Conosciamo le loro caratteristiche e sappiamo bene quali sono le nostre – dice il tecnico – ma dovremo cercare di soffrire il meno possibile. Non sarà facile, ma abbiamo il dovere di provarci”.

 

Sul piano della formazione non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla gara con il Sudtirol. Tra i convocati ci sono anche il rientrante Accardi e il neo arrivo Barba. I due saranno in panchina perchè il regolamento consente di portare più di sette giocatori. “Dovrebbero adeguare questa norma anche al campionato di serie B”, chiosa Sarri. La gara andrà in scena domani, sabato, alle 20,45 al Menti. Arbitra Giacomelli di Trieste.

 

Probabili formazioni:

 

EMPOLI (4-3-1-2): 28 Bassi; 2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj; 5 Moro, 6 Valdifiori, 11 Croce; 18 Verdi; 7 Maccarone, 10 Tavano. All. Sarri.
In panchina: 1 Dossena, 3 Romeo, 4 Gigliotti, 15 Konate, 16 Gargiulo, 17 Shekiladze, 20 Pucciarelli, 22 Pelagotti, 25 Camillucci, 29 Mario Rui, 8 Signorelli, 9 Mchedlidze.

 

CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramè; Sestu, Radovanovic, Stoian, Acosty; Paloschi, Thereau. All. Sannino.

 

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

Fonte: gonews

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio