Empoli fc vs Sassuolo. Ultima amichevole e fine del ritiro
MARCATORI: al 20′ Masucci, al 36′ Zaza, al 40′ Tavano nel p.t.; al 7’ Rossini (Aut.), al 15’ Maccarone, al Terranova (rig.)
SASSUOLO: Rosati; Terranova; Marzorati; Laverone; Kurtic; Magnanelli; Rossini; Laribi (al 24′ p.t. Bianchi; al 26’ s.t. Alhassan); Alexe (al 1’ s.t. Berardi) ; Zaza (al 32’ s.t. Gliozzi); Masucci (al 16′ s.t. Gomes).
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi (al 1’ s.t. Pelagotti); Laurini (al 24’ s.t. Mario Rui), Tonelli (al 37’ s.t. Konate), Rugani (al 30′ s.t. Gigliotti), Hysaj; Valdifiori (al 24’ s.t. Ronaldo), Moro (al 24’ s.t. Camillucci), Croce (al 1’ s.t. Signorelli); Verdi (al 12’ s.t. Pucciarelli); Tavano (al 28’ s.t. Shekiladze), Maccarone (al 16’ s.t. Mchedlidze).
Arbitro: Rocchi di Firenze
Assistenti: Meli di Parma – Tasso di La Spezia
Note: circa 700 spettatori.
CARPINETI – (Reggio Emilia)
Finisce 3-3 l’amichevole tra Empoli e Sassuolo, che subisce la rimonta empolese nella ripresa dopo essersi portato sul 2-0 e rimedia nel finale ad una brutta ripresa.
Reti emiliane per Masucci (20′ pt) e Zaza (36′), replica empolese con Tavano (40′ pt) e soprattutto Maccarone, determinante nella ripresa.
E’ lui che propizia l’autorete di Rossini che vale il 2-2, è lui che segna la rete del 3-2 all’ora di gioco.
L’entusiasmo lo lasciamo da parte, ma è chiaro che un po’ di soddisfazione è lecita. Insomma, ci sta tutta.
L’Empoli ferma il Sassuolo. Finisce in parità, con un molto vivace 3-3, l’ultima amichevole precampionato. Si è giocato a Carpineti di Reggio Emilia contro la ‘lepre’ del passato campionato di Serie B, la vincitrice del campionato che per buona parte della gara è stata anche sotto gli azzurri.
Finisce pari l’amichevole odierna disputata a Carpineti fra il Sassuolo e l’Empoli.
Sono i neroverdi a passare in vantaggio al 20’: cross dalla destra di Kurtic per Tano Masucci che di testa fulmina Bassi.
Al 33’ nel lancio del capitano del Sassuolo Magnanelli per Simone Zaza, bravo Bassi a respingere il tiro. Poco dopo lo stesso Zaza servito da Kurtic controlla bene in area e con un potente destro porta il Sassuolo sul 2-0. Al 40’ l’Empoli accorcia le distanze: Maccarone appoggia in area per Tavano che di prima intenzione supera Rosati.
Il secondo tempo si apre con il pareggio dell’Empoli che arriva al 52’ con una sfortunata deviazione di Rossini nel tentativo di anticipare Tavano ben servito in area.
Al 60’ azzurri avanti con Maccarone, che si infila fra la difesa neroverde e batte Pomini da distanza ravvicinata.
Annullato al 67’ il gol del pareggio di Magnanelli per fuorigioco; pari che arriva allo scadere con un calcio di rigore concesso per un atterramento di Kurtic e trasformato da Terranova.
Azzurri che rientrano in serata a Vinci e poi da domani mattina tutti liberi, fino a martedì pomeriggio.
Fonte: gonews