TERRITORIO

Dalla Francigena alla sperduta valle del Rio delle Stanghe

Domenica 25 marzo appuntamento con le escursioni tra colline e padule

Domenica 25 marzo secondo appuntamento del programma escursionistico “PRIMAVERA nelle CERBAIE” 2018, passeggiate alla scoperta del mondo segreto degli ambienti più nascosti delle colline fra i Paduli di Fucecchio e Bientina.
Domenica è la volta di “Francigena, Drosera, selve remote – dal Parco Robinson alla sperduta valle del Rio delle Stanghe”, un’escursione che, dopo aver attraversato alcuni degli angoli più celebri e selvaggi delle Cerbaie, farà sosta presso Villa Nardini a Pinete (Fucecchio) dove verrà allestito il “Pranzo selvatico” a base di erbe spontanee del territorio cucinate in piatti dai sapori d’un tempo.
L’escursione, condotta da una guida ambientale, avrà inizio dal parcheggio del Parco Robinson in località Poggio Adorno con ritrovo fissato alle ore 9. Info e prenotazioni: 340.9847686 – info@consorzioforestaledellecerbaie.it
L’iniziativa è promossa e organizzata dal Consorzio Forestale delle Cerbaie con il patrocinio dei comuni di Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e Calcinaia.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio
347-0584326

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio